Volkswagen UP! – Al Salone di Ginevra 2016 Volkswagen presenterà, in anteprima mondiale, la nuova up! rinnovata nell’estetica e nei contenuti.
Esteticamente la nuova UP! si conferma colorata e grintosa, con l’introduzione di nuovi colori della carrozzeria (ora sono 13), nuove pellicole decorative, nuovi cerchi in lega e maggiori personalizzazioni. I nuovi fanali e il nuovo paraurti anteriore donano un look moderno alla nuova city car Volkswagen. Il guscio dello specchietto ora integra le frecce a tutto vantaggio della pulizia delle linee laterali. Il grande lunotto posteriore, infine, regala un tocco hi-tech alla nuova UP!.
Novità anche negli interni, ora più razionali ed ulteriormente personalizzabili con i nuovi inserti decorativi del dash pad e il nuovo design del rivestimento dei sedili.
Novità anche per i propulsori. Il nuovo top di gamma della UP! sarà il 1.0 TSI a iniezione diretta di benzina da 90 cavalli e 160 Nm di coppia tre cilindri. Il tempo da 0 a 100, per questa motorizzazione, si ferma sotto i 10 secondi e la velocità massima supera i 180 Km/h, prestazioni che si avvicinano a quelli della prima Golf GTI. I consumi si attestano su 4,4 litri per 100 Km.
Interessante l’allestimento “beats”, con impianto audio realizzato dalla Beats Electronics, che per la nuova UP! ha studiato un sistema a 8 canali e 300 watt di potenza. All’esterno, Volkswagen up! beats risulta riconoscibile da nuovi cerchi in lega leggera da 15 pollici, speciali pellicole decorative nel design beats e gusci degli specchietti retrovisori esterni colorati. Un dash pad specifico, un listello battitacco speciale e le cinture di sicurezza in colore abbinato alla nuova versione di allestimento donano all’abitacolo un’estetica del tutto particolare. Inoltre, la up! beats è dotata di integrazione per smartphone e illuminazione ambiente (di colore bianco).
La nuova UP! arriverà sulle nostre strade dal prossimo autunno.