Yamaha: al via il Supersport Pro Tour 2016 per testare la famiglia R

Partirà il prossimo 27 aprile dal Misano World Circuit il primo Supersport Pro Tour di Yamaha, una serie itinerante di test-ride che permetterà a tutti gli amanti della velocità in pista di vivere una giornata in sella ai performanti modelli della famiglia R-Series tre diapason.

Yamaha Supersport Pro Tour 2016 – Partirà il prossimo 27 aprile dal Misano World Circuit il primo Supersport Pro Tour di Yamaha, una serie itinerante di test-ride che permetterà a tutti gli amanti della velocità in pista di vivere una giornata in sella ai performanti modelli della famiglia R-Series tre diapason. Le tappe sui tracciati di Franciacorta (2 maggio) e Mugello (8 maggio) completeranno l’imperdibile programma. Sarà così possibile conoscere e testare sull’asfalto le alte specifiche costruttive e tecnologiche che caratterizzano la gamma supersportiva di Yamaha. Protagoniste indiscusse di questi tre imperdibili appuntamenti saranno la rivoluzionaria YZF-R1, derivata dalla M1 MotoGP di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, l’esplosiva e vincente nata YZF-R6 e l’agile e compatta nuova YZF-R3.

La celebre e collaudata Riding School di Luca Pedersoli, da anni Technical Partner Ufficiale del brand giapponese, gestirà la completa attività in pista nelle tre giornate di tour: i ragazzi della Riding School sono infatti già a disposizione per eventuali informazioni e per la prenotazione dei turni.

Presso l’accattivante Truck Yamaha Supersport presente nel paddock dei tre circuiti, sarà possibile osservare da vicino e approfondire le caratteristiche della completa gamma delle supersportive nipponiche – R125/R3/R6/R1 – ed inoltre, attraverso totem interattivi dedicati, divertirsi con la nuovissima APP “My Garage Supersport”, scegliendo virtualmente un modello della gamma ed equipaggiandolo con i numerosi accessori originali Yamaha, per dar vita al proprio esemplare di moto ideale in 3D.

Durante ogni tappa del Supersport Pro Tour sarà inoltre possibile tentare la fortuna grazie al concorso istant-win “Il sound che ti premia”. In palio, oltre a diversi gadget, anche un fantastico sistema audio Streaming WIFI con tecnologia MUSICCAST by Yamaha Music. Il contest sarà aperto a tutti, rider e non, e partecipare è semplicissimo: basta registrarsi tramite il classico form o presso i tablet che saranno presenti allo stand e scoprire subito se il codice ricevuto tramite e-mail o SMS regalerà uno degli ambiti premi.

CALENDARIO SUPERSPORT PRO TOUR 2016:
– 27 aprile – Misano World Circuit Marco Simoncelli (RN)
– 2 maggio – Circuito di Franciacorta (BS)
– 8 maggio – Autodromo Internazionale del Mugello (Scarperia, FI)

Di seguito i riferimenti.

Riding School Pedersoli
Telefono 030. 7146091
Cellulare 346.3629971
info@ridingschool.it

fonte: comunicato Yamaha

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.