Alpine A110 Première Édition: a gennaio a partire da 60.000 euro

Da gennaio 2018 sarà possibile prenotare la Alpine A110 Première Édition a partire da 60.000 euro

Alpine A110 Tre Quarti

Coupé sport elegante e leggera, la nuova A110 Première Édition segna il ritorno di Alpine. Fedele al DNA della Marca, il modello privilegia agilità e piacere di guida, senza rinunciare al comfort quotidiano.

Progettata e prodotta in Francia, questa coupé biposto con motore in posizione centrale posteriore presenta una struttura in alluminio, a vantaggio della leggerezza, e sofisticate sospensioni a doppio triangolo. A trazione posteriore, come tutte le Alpine, A110 Première Édition è alimentata da un quattro cilindri turbo benzina 1.8 litri, che eroga 252 cv. L’ottimo rapporto peso potenza pari a 4.4 kg / cv consente di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Alpine A110 Première Édition Luci

All’apertura delle prenotazioni i 1.955 esemplari di questa edizione limitata sono stati tutti prenotati in appena cinque giorni. La versione di serie seguirà a breve. Primo lancio di un nuovo modello da vent’anni a questa parte, A110 Première Édition segna la rinascita di Alpine. Questa entità autonoma all’interno del Gruppo Renault rivendica un’ambiziosa strategia a lungo termine, che ricorda la visione e la determinazione del suo fondatore, Jean Rédélé.

Alpine A110 Première Édition Dietro

Rinomata per il prestigioso passato di costruttore di auto sportive agili e leggere, particolarmente a proprio agio sulle strade tortuose, Alpine ha anche forgiato la sua reputazione in gare internazionali di altissimo livello.

“È un immenso privilegio rilanciare un marchio che ispira tanta passione, ma è anche un’enorme responsabilità”, ha dichiarato Michael van der Sande, Direttore Generale Alpine. “La passione per Alpine è molto forte, sia all’interno del Gruppo Renault che tra gli appassionati di auto sportive. Aspettavamo con impazienza di vedere Alpine tornare sulla scena. È finalmente giunto il momento. La nuova A110 Première Édition riprende i grandi principi che hanno portato al successo Alpine negli anni sessanta e settanta, in particolare la compattezza e la leggerezza, applicando le tecnologie odierne. È un vero piacere guidarla sulle strade di campagna e sui circuiti, ma è anche molto facile da utilizzare nella vita quotidiana. La mia missione è perpetuare la presenza di Alpine nel segmento delle auto sportive.”

La prenotazione dei primi 1.955 esemplari è stata effettuata tramite un’applicazione mobile, che ha consentito agli acquirenti di prenotare l’auto pagando un acconto rimborsabile. In cinque giorni si è registrato il “tutto esaurito”, a riprova dell’entusiasmo suscitato dal ritorno di Alpine per gli appassionati di auto sportive.

Alpine A110 Première Édition Volante

Alpine A110 Première Édition sarà disponibile da gennaio 2018 a partire da 60.000 euro. Tre tinte disponibili: Blu Alpine, Nero Profondo o Bianco Ghiaccio Nacré. 2 Centri Alpine in Italia: Alpine Centre Roma e Alpine Centre Milano.

Gli ordini per il modello di serie si apriranno prossimamente, ma l’applicazione permette fin d’ora di registrarsi in lista d’attesa. Le consegne di A110 Première Édition inizieranno nel marzo 2018 in Europa continentale, e nel secondo trimestre del 2018 nei paesi con guida a destra.

fonte: comunicato Alpine

Alpine A110 Battitacco
Alpine A110 Portiera
Alpine A110 Sedili
Alpine A110 Dinamica
Alpine A110 Cambio
Alpine A110 Volante
Alpine A110 Cruscotto
Alpine A110 Interni
Alpine A110 Bandiera
Alpine A110 Luci Accese
Alpine A110 Lato
Alpine A110 Dietro
Alpine A110 Luci
Alpine A110
Alpine A110 Controsterzo
Alpine A110 Lato
Alpine A110 Tre Quarti
Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.