AMG Project ONE: teaser della hypercar da 1000 cavalli

Al Salone di Francoforte IAA 2017, Mercedes svelerà la AMG Project ONE, hypercar da 350 Km/h, ibrida da 1000 cavalli, l'erede della CLK GTR

AMG Project ONE Teaser

Mercedes aveva sorpreso tutti, alcuni mesi fa, diffondendo la struttura della prossima hypercar AMG Project ONE. Oggi, finalmente, un teaser ci lascia intravedere come saranno le linee della carrozzeria.

Al primo sguardo il design ricorda quelle della mitica CLK GTR. Interessante la posizione della stella a tre punte, non in verticale al centro della griglia, ma quasi sdraiata sul cofano. Particolare la presa d’aria sul tetto che riporta alla memoria ancora una volta le vettura GT1 da competizione di fine anni novanta.

LEGGI ANCHE: Mercedes: Tre rarità all’asta di RKMCCA

La Project ONE avrà una motorizzazione ibrida di derivazione F1, con un motore 1.6 litri turbo V6 in grado di superare i 10.000 giri e quattro motori elettrici mossi da batterie a ioni di litio. La potenza complessiva sarà di 1000 cavalli. Velocità massima 350 Km/h. Mercedes realizzerà solo 275 esemplari al costo di circa 2.54 milioni di dollari.

AMG Project ONE Powertrain

La casa tedesca ha affermato che l’auto potrà essere usata come un’auto “normale”, ma il motore dovrà essere ricostruito a 50.000 Km come un motore da auto da corsa; un dettaglio a cui credo i proprietari faranno poco caso.

L’auto verrà svelata al prossimo Salone di Francoforte IAA 2017

fonte: autoblog.com

AMG Project ONE
AMG Project ONE Powertrain
AMG Project ONE Teaser
Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.