Audi Q8: anticipa il prossimo SUV Premium Audi

Al Salone di Detroit, la casa Audi presenta il concept ibrido Q8, SUV premium dalla grande stazza

Audi Q8 – Audi scegli il Naias per presentare il nuovo concept SUV Full Size Q8, una elegante alternativa ai classici sport utility vehicle. La lunghezza è di quelle importanti: il Q8 è lungo oltre 5 metri, che si traducono, grazie ad un pianale di tre metri, in tanto spazio a disposizione per passeggeri e bagagli.

“Il concept Q8 è un Audi in piena forma. Essa dimostra i punti di forza del nostro marchio sia tecnologici che di design, fornendo uno sguardo al futuro full-size SUV della casa”, ha dichiarato Dietmar Voggenreiter, member of board Vendite e Marketing di AUDI AG. “Con le sue soluzioni di nuova generazione, stiamo consentendo ai clienti di sperimentare la connettività in un modo completamente nuovo.”

La linea frontale trasmette forza con la maschera ottagonale sempre più protagonista. La silouhette della concept car Audi è caratterizzata da linee tese. Le porte non hanno le cornici dei vetri, contribuendo così al tetto piatto. Il concetto Q8 Audi è altro 1,70 metri . Tutte le linee laterali salgono dinamicamente verso l’alto nella parte posteriore. Dietro un doppio spoiler delimita in alto il lunotto posteriore, delimitato in basso da una striscia di luci che percorre in tutta lunghezza il posteriore. Gli ampi interni, creano uno spazio elegante e futuristico dove la tecnologia la fa da padrona.

A spingere il concept Audi Q8 un motore 3.0 TFSI da 333 cavalli e 500 Nm che lavora insieme ad un motore elettrico da 100 Kw e 330 Nm di coppia. Il cambio è il tiptronic otto rapporti. Grazie alla propulsione ibrida plug-in, la vettura  raggiunge i 100 in soli 5,4 secondi e fa registrare consumi di appena 2,3 litri per 100 Km.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.