In occasione del Salone di Birmingham 2017, Citroën presenta il risultato della collaborazione con un altro marchio francese creativo e audace: le coq sportif
Per festeggiare i 70 anni del furgone Type H, i due brand hanno collaborato per personalizzare un Type H e un Nuovo Jumpy con i colori di Le coq sportif. Un incontro naturale per due brand francesi valorizzano la qualità dei loro prodotti moderni e tecnici, e rivendicano un lato popolare nel senso nobile del termine: essere vicini alle persone e trarre ispirazione dalla loro quotidianità. I due marchi hanno voluto celebrare Type H, veicolo icona, creando un legame con un suo degno successore in fatto di stile, confort e praticità: Citroën Jumpy. Questi due esemplari unici, in versione officina mobile per biciclette, accompagneranno per tutto l’anno gli eventi di Le coq sportif.
Questi due concept hanno un grande temperamento, frutto di un importante lavoro di personalizzazione esterna ed interna per mettere in evidenza i colori di le coq sportif. Rappresentano una interpretazione di “design” dell’officine mobile per biciclette e l’unione tra estetica e funzionalità: – Type H per il carattere autentico intriso di nostalgia, con materiali caldi; – Jumpy per lo spirito moderno ed essenziale, sviluppato attorno al bianco e alla semplicità. Le 2 showcar giocano sul contrasto tra il bianco luminoso e rettangoli di colore blu e rosso, lavorati secondo le regole del color blocking. Tre colori che illustrano l’incontro tra due marchi francesi iconici, in prima linea per il loro savoir- 2/5 faire fatto di creazione, innovazione e qualità di prodotti moderni e distintivi.
Una collaborazione nata dalla condivisione di valori comuni e un richiamo alla presenza di un Type H nella “flotta comunicazione” di le coq sportif. 5 anni fa, per il suo ritorno sulle strade francesi al seguito del più grande evento ciclistico nazionale, le coq sportif sceglieva un Citroën Type H. Un veicolo emblematico che ha segnato l’immaginario comune con il suo look e la sua storia, e che con il suo ritorno ha reso felici grandi e bambini. Sono questa vicinanza e questa convivialità, estremamente importanti nel ciclismo, che guidano ogni impegno di le coq sportif, marchio che rivendica la sua natura popolare, nel senso nobile del termine, ovvero vicino alla gente e attento alle sue esigenze, per vivere lo sport con eleganza e rilassatezza, attraverso prodotti di qualità, comodi e dallo stile inconfondibile. Sono gli stessi valori del Brand Citroën, che vediamo illustrati nella campagna “Citroën Inspired By You“.
fonte: comunicato Citroen