Ducati partecipa alla ventesima edizione del più importante evento Custom e Cruiser Europeo, in programma dal 5 al 10 settembre a Faaker See, in Austria, portando il suo mondo cruiser: ovvero Ducati XDiavel. Al pubblico di questo incredibile happening, che nel 2016 ha contato ben 120.000 presenze, Ducati offre anche un’anteprima mondiale, mostrando la nuova colorazione Iceberg White dell’XDiavel. Un’anticipazione sulla gamma XDiavel 2018 che, oltre alla nuova livrea, vede anche un aggiornamento al setup delle sospensioni, migliorate per quanto riguarda il confort di guida per pilota e passeggero.
Presentata nel 2016, la Ducati XDiavel rappresenta l’unione di due mondi: quello cruiser – di stampo tipicamente americano, fatto di basse velocità, guida in pieno relax con pedane in posizione avanzata e lunghi viaggi – con l’universo Ducati. Il risultato di questa straordinaria contaminazione è l’XDiavel, una moto unica e di fortissima personalità, caratterizzata dal design inconfondibile e iconico dello stile italiano che, da sempre, Ducati propone. Stile e design si sposano con una sofisticata e raffinata tecnologia, prestazioni di altissimo livello che interpretano il mondo cruiser avvicinandolo al carattere sportivo delle proposte “made in Borgo Panigale”. A due anni dal suo debutto, XDiavel si presenta ulteriormente migliorata e ancora più interessante, grazie anche all’accattivante nuova colorazione, presentata in anteprima proprio al pubblico del più grande e famoso evento custom europeo.
LEGGI ANCHE: Ducati 1299 Panigale R Final Edition: grazie bicilindrico!
A Faaker See Ducati porta anche la sua “XDiavel Experience”. Partita il 13 maggio da Peterborough, in Inghilterra, la XDiavel Experience sta attraversando tutta Europa, per portare…”in tour” con il suo truck allestito per questo scopo, lo stile di vita XDiavel. Un modo originale ma altrettanto diretto per far conoscere e poter provare su strada, la nuova cruiser Ducati. Anche a Faaker See saranno disponibili 20 XDiavel per i test ride, prenotabili direttamente sul posto, presso il Truck Ducati XDiavel.
fonte: comunicato Diavel