Ford Fiesta ST – Al prossimo Salone di Ginevra, Ford presenterà la nuova generazione di Fiesta ST con una incredibile potenza di 200 cavalli.
Cuore della terza generazione di Fiesta ST sarà il tre cilindri 1500 turbo EcoBoost da (come dicevamo) 200 cavalli e 290 Nm di coppia disponibile già a bassi regimi. La tecnologia di disattivazione dei cilindri (in grado di disattivare/riattivare 1 dei 3 cilindri in soli 14 millisecondi) e la nuova iniezione combinata, dirette ad indireta, consentira di limitare le emissioni di CO2. Il tempo da 0 a 100 si ferma a soli 6,7 secondi.
La nuova ST sarà la prima vettura Ford Performance a disporre del selettore modalità di guida, grazie al quale si potrà scegliere tra Normal, Sport e Track, ottimizzando le configurazioni di motore, sterzo e controlli di stabilità, per vivere la migliore esperienza di guida possibile su strada o pista.
“La prossima generazione di Fiesta ST rimane fedele alla nostra filosofia di applicare l’innovazione tecnologica allo stato dell’arte a ogni aspetto delle Ford Performance Car, dal telaio alla motorizzazione”, ha commentato Joe Bakaj, VP, Product Development, Ford Europa. “Con il selettore modalità di guida e il nuovissimo EcoBoost 1.5 saremo in grado di offrire un’inedita combinazione di prestazioni ed efficienza nei consumi, per assicurare la più divertente, coinvolgente, appagante esperienza di guida mai provata”.
Arriverà sul mercato all’inizio del 2018, nelle versioni 3 e 5 porte, con una ampia gamma di personalizzazioni a disposizione dei clienti.