Anthony Jannarelly è il car designer che ha progettato le hypercar della W Motors la Lykan e la Fenyr oltre ad altri importanti progetti. Ha da sempre la passione e l’ammirazione per le auto semplici, con una forte personalità anni 60. E’, infatti, felice proprietario di una Caterham e di una Donkervoort. Frederic Juillot è car lover, costruttore di barche ed esperto di materiali compositi. Insieme hanno creanto la JJSpecial, società nata con lo scopo di realizzare un nuovo brand nel settore dell’automotive focalizzato nella realizzazione di auto emozionanti: Jannarelly.
Il primo progetto è la Jannarelly Design-1 si ispira proprio a quelle vetture, in grado di emozionare con le prestazioni ed un peso piuma; auto divertenti dal grande fascino. Due posti secchi motore centrale e trazione posteriore: la più classica delle impostazioni per un’auto sportiva. La vettura è disponibile in tre varianti tra le quali un coupé ed in infinite e varianti di colori. Le linee ricordano quelle della Cobra con un frontale deciso e un retro muscoloso. Gli interni sono essenziali ed eleganti, più attenti alla sportività che al confort.
Cuore della vettura è il motore Nissan V6 DOHC 24 valvolre da 3500 cc in grado di oltre 300 cavalli e 371 Nm di coppia. Il cambio è a sei rapporti manuale con differenziale a slittamento limitato. Il telaio è realizzato in acciao ed allumini con una scocca in carbonio, kevlar ed altri materiali. Le gomme sono PZERO 225/50R16 all’anteriore e 245/45R16 al posteriore. Il peso è di poco superiore agli 800 Kg. La Jannarelly raggiunge i 100 in appena 4 secondi e tocca i 220 Km/h.
LEGGI ANCHE: Jannarelly Design-1: un’auto con l’anima
La prima vettura di Jannarelly e Juillot ha fatto il suo debutto ufficiale circa un anno, ma in questi giorni il primo felice proprietario ha ricevuto la sua vettura e il secondo sta per provare forti emozioni sulla sua nuova roadster dal sapore retrò.
Se volete maggior informazioni: www.jannarelly.com