La Mini sta tornando ed intendo quella originale in versione “rimasterizzata”. A portarla sul mercato la David Brown Automotive, che in occasine del Confused.com London Motor Show (4/7 maggio 2017) la presenterà al pubblico.
La Mini Remastered è realizzata su base della Mini Classic e nasce come una city car pensata per la vita moderna di una grande città come Londra o Milano. Il motore è un 1275 cc ricondizinato da oltre 78 cavalli, con cambio a quattro rapporti, che le permette di raggiungere i 145 Km/h e di toccare i 100 in meno di 12 secondi. Lo chassis e la carrozzeria vengono aggiornate per migliorarne la insonorizzazione, la rigidità e l’affidabilità. La versione “2.0” della Mini può contare su un impianto di infotainment di primo livello con navigatore e sistema di connettività Apple CarPlay e Android Auto, quattro casse, porta USB.
L’estetica è rimasta praticamente la stessa della originale creazione di Alec Issigonis, anche se alcuni dettagli (come le tre luci a LED posteriori) fanno capire che siamo di fronte a qualcosa di più moderno della classica Mini. Maggiori gli interventi negli interni dove la ricerca del lusso e dell’eleganza ne fanno da padrone.
Ogni Mini è venduta con una spazio in pelle su misura per le borse e il serbatoio colorato dello stesso colore del tettuccio di ciascuna macchina. Particolare cura è messa nella verniciatura della carrozzeria che può contare su un laborioso processo che dura quattro settimane.
LEGGI ANCHE: Porsche 911: rinasce by Singer Vehicle Design
Il cliente potrà scegliere tra 13 colori per gli esterni, 2 colori per il tetto, 6 pelli differenti e 7 cerchi in lega. Alla David Brown Automotive son comunque disponibili a parlare di ulteriori personalizzazioni soddisfando al meglio i desideri dei clienti. Infine vengono realizzate degli allestimenti particolari in serie limitata a 25 pezzi, come quelli che vedete qui ispirati al mondo delle Café Racer e Monte Carlo, quest’ultima con motore 1300 cc più performante da oltre 98 cavalli.
L’auto sarà disponibile a partire da questo inverno ad un prezzo non proprio da citycar… 75000 sterline escluse le tasse.