Nel suo lustro di vita Peugeot 208 è diventata una best seller del mercato, con ben 1.600.000 clienti di cui circa un decimo italiani, e un modello cardine della produzione del Marchio.
Con 208, infatti, hanno debuttato elementi progettati per amplificare le esperienze che si vivono a bordo di una Peugeot (il volante compatto, il quadro strumenti in posizione rialzata, il grande TOUCHscreen multifunzione). Elementi che in seguito sono confluiti in quel rivoluzionario Peugeot i-Cockpit, oggi presente sui modelli più recenti della gamma.
Ideale per l’utilizzo da parte dei giovani (anche neopatentati per alcune motorizzazioni), questo modello ha conquistato tutti per il look dinamico, per la qualità della vita a bordo e delle motorizzazioni, efficienti e performanti. Non ultimo, anche per la sua spiccata connettività. Ora la serie speciale Peugeot 208 TOUCH per esaltare ulteriormente quest’ultimo concetto.
Elemento distintivo di questa Limited Edition disponibile in 700 esemplari è la ricca dotazione di serie, esaltata ulteriormente dal MirrorScreen, tecnologia che permette di interfacciare il proprio smartphone all’auto, mantenendo, nel contempo, un alto livello di sicurezza.
Il MirrorScreen – compatibile con i protocolli Android Auto, Mirror Link e Apple Car Play e con il quale è possibile interagire anche con semplici comandi vocali – duplica le principali applicazioni compatibili dello smartphone sullo schermo capacitivo TOUCHscreen 7 pollici della 208 TOUCH.
Con il MirrorScreen è possibile, tra l’altro: effettuare e ricevere chiamate telefoniche, inviare e ricevere sms e messaggi Whatsapp (unicamente con Android Auto); avviare una navigazione con Google Maps (Android Auto) o con Mappe (Apple Car Play); ascoltare Playlist da dispositivo smartphone, da cataloghi on-line e da programmi radio on demand. È poi possibile interagire anche con semplici comandi vocali intuitivi: OK Google (Android Auto) o SIRI (Apple Car Play).
LEGGI ANCHE: Peugeot 806 Runabout: una motoscafo da asfalto
La serie speciale Peugeot 208 TOUCH, proposta con le due motorizzazioni “cuore della gamma” PureTech 82 e BlueHDi 75 (entrambe guidabili anche da neopatentati), è disponibile con carrozzeria tre e cinque porte nelle tinte Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Rosso Rubino, Nero Perla.
L’allestimento di derivazione è il già completo Active, con l’aggiunta di MirrorScreen, vetri posteriori oscurati, fendinebbia e Pack Silver, costituito da cerchi in lega da 16 pollici Titane Grigio Hephais, ruota/ruotino di scorta, volante in pelle.
Peugeot 208 TOUCH rappresenta un’offerta giovane e dinamica, con prezzi (chiavi in mano) che partono dai 15.550 euro della 208 TOUCH PureTech 82 tre porte. La versione diesel 208 TOUCH BlueHDi 75 tre porte costa invece 17.250 euro. Le versioni a 5 porte costano 700 euro in più. La serie speciale 208 TOUCH è in vendita in Italia dal 27 agosto.
fonte: comunicato Peugeot