Porsche 911 Turbo S Exclusive Series: per molti ma non per tutti

Sulla base della 911 Turbo S, il reparto Porsche Exclusive Manufaktur realizza la Porsche 911 Turbo S Exclusive Series. Disponibile in solo 500 esemplari.

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series

Il reparto Porsche Exclusive Manufaktur da oltre 30 anni realizza Porsche ampiamente personalizzate, pezzi unici per soddisfare la clientela più esigente. La Porsche 911 Turbo S Exclusive Series, l’ultima nata, rappresenta quanto il reparto è in grado di fare in termini di lavoro artigianale ed amore per i dettagli.

911 Turbo S Exclusive Series Storia

All’esterno la Porsche 911 Turbo S Exclusive Series si caratterizza da diversi elementi in carbonio usato, ad esempio, per realizzare tetto cofano, lasciato in bella vista nelle due strisce centrali. Lateralmente, la 911 Turbo S Exclusive Series si riconosce dalle minigonne laterali in carbonio e dalle targhette Porsche Exclusive Manufaktur sui parafanghi anteriori. Sono realizzate in carbonio anche le prese d’aria laterali nel frontale e nella parte posteriore. La vista posteriore è caratterizzata dall’alettone posteriore dell’Aerokit Turbo con supporti neri, dalla nuova parte inferiore posteriore, la presa d’aria dinamica in carbonio e il nuovo impianto di scarico a quattro flussi con due doppi terminali di scarico in acciaio inox nero. Le luci posteriori sono oscurate. I cerchi in lega da 20 pollici con chiusura centrale e linea giallo oro completano il look dell’auto.

La vernice viene applicata a mano, con una tecnica particolare che ne risalta la brillantezza ed il cliente può scegliere tra diversi colori tutti metallizzati.

All’interno si respira la stessa aria di esclusività che troviamo all’esterno con ampio uso di materiali pregiati come Alcantara, pelle e carbonio. La strumentazione della piccola serie è anch’essa esclusiva, e si distingue per le lancette bianche e gli elementi di design giallo oro nel contagiri. L’orologio Sport Chrono con lancette bianche è dotato di una mascherina nera.

911 Turbo S Exclusive Series Cerchione

La potenza del motore boxer biturbo 3,8 litri viene aumentata fino a 607 cavalli (27 in più rispetto alla 911 Turbo S). Lo scatto da 0 a 100 avviene in appena 2,9 secondi e i 200 sono raggiunti in meno di 10. Velocità massima: 330 Km/h. Alla frenata ci pensano dischi dei freni del Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) delle dimensioni di 410 x 36 millimetri all’anteriore, mentre dietro misurano 390 x 32 millimetri. Le pinze dei freni per l’impianto frenante in ceramica PCCB sono realizzate per la prima volta in fabbrica laccate non in giallo come d’abitudine, ma in nero, e con scritta Porsche in giallo oro metallizzato.

911 Turbo S Exclusive Series Interni

La Posche 911 Turbo S Exclusive Series punta su una gran varietà di sistemi di assistenza di serie. Tra questi figurano il Porsche Stability Management (PSM), la trazione integrale intelligente Porsche Traction Management (PTM) e il sistema di regolazione del telaio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC). Quest’ultimo permette una stabilizzazione attiva del rollio e un comportamento di marcia più neutrale. L’asse posteriore sterzante, il Porsche Active Suspension Management (PASM) e il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+) con differenziale posteriore autobloccante a regolazione elettrica, poi, aumentano ulteriormente la dinamica di guida. Il sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA), invece, garantisce valori di potenza sempre ottimali in relazione a deportanza e resistenza aerodinamica. Questo adatta automaticamente spoiler anteriore e alettone posteriore alla situazione di guida attuale, permettendo così sempre la performance migliore.

I prezzi in Italia partono da 267.868 euro IVA Inclusa. Trovate tutti i dettagli sul sito PORSCHE

fonte: comunicato Porsche

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series
911 Turbo S Exclusive Series Storia
911 Turbo S Exclusive Series Tre Quarti
911 Turbo S Exclusive Series Cerchione
911 Turbo S Exclusive Series Alto
911 Turbo S Exclusive Series Interni
911 Turbo S Exclusive Series PDK
911 Turbo S Exclusive Series Badge
911 Turbo S Exclusive Series Battitacco
911 Turbo S Exclusive Series Dettaglio
Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.