La nuova BMW M8 Gran Coupé Concept illustra il significato della lettera “M”; M come “more” (più): più sportiva, più performante, più divertente.
“La nuova serie BMW 8 vuole diventare la nuova portabandiera del marchio BMW combinando una insuperabile eleganza e sportività” ha dichiarato Adrian van Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design, che ha continuato: “La BMW Concept M8 Gran Coupé offre uno sguardo a quella che sarà la più esotica e allettante variante della serie 8”
Bassa sulla strada, ampia, il frontale che attira gli sguardi, curve muscolose, il design della nuova concept M8 promette prestazioni eccezionali. Il cofano, spiovente sulle due tipiche fessure a forma di reni BMW bordate d’oro, affiancato dai gruppi ottici fanno assomigliare la nuova concept BMW un cobra pronto ad attaccare.
LEGGI ANCHE: BMW M4: arriva la versione Club Sport
Lateralmente la pulizia delle linee è interrotta dalle fessure delle prese d’aria. I bellissimi cerchi in lega bicolore lasciano intravedere le pinze oro. Dietro il pronunciato alettone copre i fanali a LED. I quattro scarichi affiancano gli estrattori d’aria.
Lo straordinario aspetto della BMW Concept M8 Gran Coupé combina i valori fondamentali di BMW M con eleganza e lusso, per creare una forma accattivante che rivela una nuova ed eccitante sfaccettatura di BMW M. Il nuovo modello anticipa le scelte stilistiche di BMW Group, che saranno presentate nel corso del 2019 su BMW Serie 8 Gran Coupé e la BMW M8 Gran Coupé, vetture che completano la famiglia BMW Serie 8.