Citroën C1 affronta la primavera 2018 all’insegna del rinnovamento. City car venduta in oltre un milione di esemplari in tutto il mondo dal 2006, di cui oltre 160.000 in Italia, Citroën C1 ha registrato ottimi risultati anche nel 2017, con quasi 8.000 immatricolazioni in Italia. Ora Citroën C1 prosegue su questa strada introducendo novità in termini di stile, confort, tecnologie e motorizzazioni.
Dietro all’aspetto energico e allo sguardo vivace, si nasconde una city car versatile e piena di sorprese.
Agile e ideale per spostarsi in città grazie alle dimensioni compatte (3,46 m di lunghezza) e alla maneggevolezza (4,80 m di raggio di sterzata), Citroën C1 è accogliente, con un bagagliaio facilmente accessibile (da 196 a 780 litri, secondo la configurazione dei sedili posteriori) e versatile, con un confort eccezionale delle sospensioni e dei sedili, e una straordinaria tenuta di strada.
Soddisfa le esigenze di conducenti e passeggeri in tutte le stagioni, grazie a quattro 4 silhouette: 3 o 5 porte, berlina o con tetto apribile Airscape.
Soluzione di mobilità urbana fresca e accessibile, ispirata ai Clienti e ai loro diversi stili di vita, Citroën C1 offre nuovi universi di colori e materiali, un confort ottimizzato, nuovi dispositivi di sicurezza e connettività che facilitano la vita di tutti i giorni e una motorizzazione di nuova generazione.
Tra le novità di C1 troviamo: il nuovo logo del marchio, nuovi colori per esterni ed interni, 6 sistemi di assistena alla guida, un maggior conforto, motorizzazioni Euro 6.2 e Mirror Screen compatibile con Apple Car Play e Android Car.
Citroën propone, inoltre una nuova serie speciale, C1 URBAN RIDE city car dallo stile avventuroso con sfumature off-road capace di illustrare il suo estremo potenziale di personalizzazione. Ricca di stile, estroversa, dinamica e vivace. E’rivolta a tutti coloro che vivono la città come un luogo dove vivere mille avventure.
Esteticamente, Citroën C1 Urban Ride punta sulle personalizzazioni che caratterizzano l’equipaggiamento di serie della vettura. Dinamica e dal look sportivo grazie alle conchiglie dei retrovisori nere, ai vetri posteriori e al lunotto oscurati, ai cerchi in lega 15 pollici PLANET Black associati al coprimozzo Sunrise Red. Con un tocco off-road grazie ai profili passaruota neri. Estroversa grazie al tessuto Square Blue abbinato all’armonia Urban Blue, alla fascia centrale della plancia e al profilo del sistema multimediale color Orange. Unica per le personalizzazioni Urban Ride come i tappetini e gli sticker dedicati sulla plancia e sulla parte laterale posteriore della carrozzeria. Ricca di stile grazie al volante in pelle, ai dettagli nero lucido come il profilo delle bocchette dell’aria e la base della leva del cambio. Il tutto viene enfatizzato dal colore della carrozzeria Blue Calvi e dal tetto in tela Sunrise Red sulla versione Airscape.
C1 è un’auto audace, ingegnosa e pratica che regala libertà e benessere negli spostamenti quotidiani. La serie speciale Urban Ride è disponibile in versione 5 porte su C1 berlina e C1 Airscape con tetto in tela (l. 800 x L. 760 mm) con regolazione elettrica.
C1 Urban Ride offre un equipaggiamento paragonabile a quello di una Shine, con la disponibilità di alcune opzioni come ad esempio il Keyless Access & Start, il Climatizzatore Automatico, l’Active City Brake e la Telecamera di Retromarcia mentre per la carrozzeria, oltre alla tinta Blue Calvi, sono disponibili anche le colorazioni Polar White, Ink Black, Silver Grey e Graphite Grey.
Citroën C1 Urban Ride è dotata di gruppi motopropulsori che rispondono alla normativa Euro 6.2. La city car utilizza un blocco motore a benzina con cambio meccanico (VTi 72) o pilotato (VTi 72 ETG).
Citroën C1 URBAN RIDE è già ordinabile, a partire da 13.250 euro.
fonte: comunicato Citroen