Lo scettro in casa Lamborghini è detenuto dalla Aventador S. Il suo motore da 6.5 litri V12 eroga 730 cavalli; la velocità massima è superiore ai 320 Km/h la posizionano al top delle performance tra le vetture di Sant’Agata Bolognese.
Sembrerebbe impossibile migliorare ancora questa vettura, ma come hanno dimostrato in casa Lamborghini con la Huracan Performante (qui trovate tutte le info della versione aperta: Lamborghini Huracán: a Ginevra la Performante Spyder [GIMS 2018]), c’è sempre spazio per fare meglio.
Queste foto riportate dalla rivista Autoblog.com, mostrano quella che probabilmente sarà la Aventador SV Jota. Jota è la pronuncia spagnola della lettera J (nel regolamento F.I.A. l’allegato J stabilisce le specifiche delle auto da competizione).
LEGGI ANCHE: L’unico esemplare di Miura Jota esposto al Museo Ferruccio Lamborghini
Non abbiamo ancora molti dettagli. Sicuramente si nota l’importante alettone posteriore e, guardando in dettaglio, i diversi interventi realizzati sulla carrozzeria. Ci sono una nuova labbra anteriore, nuove minigonne e un nuovo diffusore posteriore. Anche la presa d’aria sembra maggiorata rispetto alla Aventador S. Lo scarico è stato posizionato più in alto.
Sicuramente il motore sarà più prestazionale, ma ad oggi non ci sono altre informazioni certe.
foto credit: CarPix