Gli acquirenti della McLaren 570S Spider possono oggi scegliere uno nuovo pacchetto che unisce una serie di optional funzionali e di stile mirati alla guida su circuito. Il “Track Pack” sin da ora disponibile ed ordinabile, è stato progettato per offrire un’esperienza di guida ancora più entusiasmante ai proprietari che di tanto in tanto vogliono cimentarsi in pista senza compromettere la funzionalità quotidiana del loro veicolo caratterizzato in primis da uno spoiler posteriore discretamente maggiorato per garantire più carico aerodinamico.
Il Track Pack per la 570S Spider non solo riduce il peso totale della vettura di circa 33,7kg sulla 570S Spider standard, ma offre uno scarico con un tono più alto e sportivo e rafforza ulteriormente la già forte personalità della Spider.
“La 570S Spider gode della reputazione di essere una vet tura sportiva di lusso, completa ed estremamente divertente da guidare su circuito,” ha spiegato Jolyon Nash, Executive Director, Global Sales and Marketing, McLaren Automotive. “Questo nuvo Track Pack unisce in un unico pacchetto elementi di design e specifici dettagli che sono adatti per la guida in pista, ampliando così l’offerta per gli acquirenti della Spider e allo stesso tempo dando un maggior valore alla vettura”.
L’acquirente che opta per il Track Pack potrà scegliere fra sei temi differenti per l’allestimento degli interni studiati da McLaren Desinger Interior Sport Desig, che fanno uso di l’Alcantara e Pelle Nappa.
I sedili da gara in fibra di carbonio (Carbon Fibre Race Seats) che da soli consentono una riduzione del peso di 13kg rispetto i sedili sportivi standard ed il volante in Alcantara Carbon Black fanno si che il conducente fanno si che il pilota si cali immediatamente nella “modalità gara”, che può essere poi rilevata con il sistema McLaren Track Telemetry (MTT) che registra il tempo del giro e i tempi dei settori che possono poi essere analizzati su computer grazie ad una registrazione dei dati espressi in grafici con la velocità del veicolo e i delta del tempo.
Le specifiche del Track Pack include inoltre un upgrade degli interni con dettagli in fibra di carbonio per gli inserti delle porte, i lati dei tunnel, i paddle al volante maggiorati, i raggi del volante, gli interruttori della consolle centrale e le finiture in materiale leggero delle cornici del sistema infotainmente IRIS.
fonte: comunicato McLaren