Nissan è entrata nell’atmosfera degli sport invernali con una speciale 370Z Roadster “snowmobile”. Soprannominata “370ZKi” (si pronuncia 370-Ski) con i suoi 322 cavalli e le sue particolari “gomme” (pattini e cingoli) è pronta per affrontare le piste da sci e percorsi fuori.
Trasformare la roadster stradale in un veicolo invernale ha presentato alcune difficoltà operative. Prima la 370Z è stata disassemblata; sono stati sostituiti l’asse anteriore con pattini su misura e quello posteriore con cingoli, tutto realizzato in collaborazione con la American Track Truck, Inc. Completamente riviste le sospensioni e i freni.
“La Nissan 370Zki continua la nostra recente tradizione di immaginare dei veicoli invernali speciali per il Salone di Chicago. Prima del suo debutto al salone la concept è stata testata sulle piste innevate del Wyoming” ha dichiarato Michael Bunce, vice president, Product Planning, Nissan North America, Inc.
Il motore è rimasto lo stesso potente della versione con le ruote: il 3.7 litri DOHC V6 con cambio automatico a 7 rapporti e trazione posteriore.