Con questo risultato il SUV compatto della casa del Leone è il secondo modello Peugeot più richiesto nel nostro Paese. Fatto ribadito anche dagli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno quando in Italia ha realizzato il record di vendite dal lancio ed in Europa è stato il secondo modello più venduto nel suo segmento.
Sono molti gli elementi che contribuiscono al successo di 2008. Innanzitutto lo stile inequivocabilmente da SUV, esaltato da uno stile molto personale, con una robusta calandra verticale, il cofano orizzontale, l’elegante firma luminosa ed il caratteristico artiglio dei gruppi ottici posteriori.
LEGGI ANCHE: Peugeot 3008: il SUV secondo Peugeot | Test Drive | Auto dell’anno 2017
Non solo design ma anche tanti contenuti, tra cui anche l’innovativo Grip Control che aumenta la trazione su fondi scivolosi quali neve, fango e sabbia, in abbinamento ai pneumatici All Season.
Peugeot 2008 è un SUV compatto ed agile, grazie anche al Peugeot i-Cockpit, caratteristica firma della Casa del Leone che esalta l’esperienza di guida ed aumenta la sicurezza ed il confort. Tecnologia anche in ambito navigazione, con la 3D Connected Navigation che analizza il traffico in tempo reale, ma anche il Mirror Screen che permette l’integrazione dello smartphone, Apple o Android che sia, nello schermo touch screen dell’auto. Tecnologia anche nella direzione della sicurezza, perché trova spazio anche l’Active City Brake (sistema di frenata automatica di emergenza), la retrocamera posteriore, il Park Assist che rende automatiche le manovre di parcheggio.
LEGGI ANCHE: Peugeot 2008 Castagna: city crossover Normally chic
A tutto ciò, il SUV compatto del Leone aggiunge una gamma motori prestazionali ed efficienti, in grado di ridurre al massimo i consumi e le emissioni: benzina PureTech e Diesel BlueHDi, con potenze da 75 a 130 CV.
Cinque gli allestimenti disponibili sul nostro mercato, con la versione Black Matt pensata per chi vuole distinguersi ulteriormente e la Serie Speciale Crossway per chi invece desidera un SUV veramente full optional.
fonte: comunicato Peugeot