Porsche Macan S va ad ampliare la gamma di SUV compatti di casa Porsche.
Il nuovo modello è equipaggiato con un V6 turbo benzina da 3 litri con filtro anti-particolato per motori a benzina. Il nuovo V6 turbo sviluppa una potenza di ben 350 CV (260 kW) con una coppia massima di 480Nm con un incremento di 14 CV (10 kW) rispetto al modello precedente.
In termini di prestazioni la nuova Porsche Macan S accelera da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi (0,1 in più rispetto al modello precedente), se equipaggiata con il pacchetto opzionale Sport Chrono. La velocità massima è di 254 km/h.
Grazie alla configurazione Central Turbo Layout il nuovo V6 turbo da 3 litri assicurare una risposta eccellente e immediata. Inoltre grazie alla tecnologia Twin Scroll il propulsore fornisce una coppia elevata ai bassi regimi.
La nuova Porsche Macan S presenta un’ottimizzazione anche per quanto riguarda il telaio tipicamente sportivo oggi più bilanciato e con una maggiore precisione dello sterzo.
Come in precedenza i sistemi PASM (Porsche Active Stability Management) di regolazione elettronica degli ammortizzatori, le sospensioni pneumatiche regolabili in altezza con pistoni rotanti e nuova idraulica degli ammortizzatori e il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) sono disponibili come optional per migliorare ulteriormente la dinamica di guida e la maneggevolezza del nuovo modello.
La nuova Porsche Macan S non è stata solo potenziata in termini di prestazioni ma anche sulla frenata. Pedale del freno alleggerito, circa 300 grammi in meno rispetto al modello precedente, e un braccio leva più corto regalano una diversa sensibilità del pedale del freno e una risposta dei freni più immediata consentendo al guidatore di percepire con precisione il punto di pressione grazie alla connessione molto rigida. L’impianto frenante della nuova Macan S ha dischi anteriori maggiorati : il diametro dei dischi, di 360 mm, è di 10 mm maggiore rispetto a prima, mentre lo spessore dei dischi, di 36 mm, è stato incrementato di 2 mm. Su richiesta è possibile installare dei dischi carboceramici PCCB (Porsche Ceramic Composite Brake).
La nuova Macan S presenta tutte le innovazioni della gamma Macan come il Flyline a LED tridimensionale al posteriore. A bordo troviamo anche il nuovo sistema Porsche Communication Management dotato di schermo touch full HD da 10,9 pollici con connessione permanente alla rete che include la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale attraverso “Here Cloud”. A bordo troviamo anche il sistema Porsche Connect Plus (con modulo LTE e lettore di carta SIM), un hotspot Wi-Fi e una serie di nuovi servizi Porsche Connect.
Come dotazioni opzionali della nuova Porsche Macan S troviamo il volante sportivo GT, il selettore di modalità di guida integrato nel volante – che include il tasto Sport Response – compreso nel pacchetto Sport Chrono. Inoltre è possibile richiedere il nuovo Traffic Jam Assist, il parabrezza riscaldato e uno ionizzatore che, abbinato al filtro dell’aria per il particolato fine fornito di serie, migliora la qualità dell’aria all’interno del veicolo.
E’ già possibile ordinare la nuova Porsche Macan S a partire da 67.497 euro in Italia, inclusa IVA e dotazioni specifiche.