Top Gear: addio al mitico circuito nell’aeroporto

Top Gear dovrà cercare una nuova "casa" per i propri test drive

Top Gear 2018

L‘ultimo episodio della nuova stagone di Top Gear è andato in onda pochi giorni fa in UK ed è stata l’ultima ad avere come test track nell’aeroporto di Dunsfold, al quale tutti gli appassionati (io incluso) della trasmissione TV sono affezionati. Il Secretary of State for Communities and Local Government ha dato ufficialmente via libera al progetto di trasformazione dell’aeroporto in abitazioni.

Al posto della leggendaria pista “nasceranno” quindi 1800 nuove case; lo sviluppo darà lavoro a oltre 1000 persone. Nonostante la notizia, la BBC ha dichiarato che la decisione non impatterà le riprese delle prossime stagioni. La ormai affermata pista di Dunsfold è stata utilizzata per innumerevoli tempi sul giro, ed è sempre difficile iniziare da zero qualcosa del genere. Secondo wikipedia il giro più veloce effettuato da Stig è stato di 1:08:5 con la Pagani Zonda Revolucion

Sicuramente nel territorio britannico non ci sarà problemi a trovare un’altra area adatta per le riprese e per i test drive, Richard, Jeremy e James con Grand Tour ne sono la prova.

fonte: Autoblog.com; fonte foto: BBC

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.