Il 1959 segnò l’inizio di un periodo socio-culturale e artistico di grande rinascita. Una vera esplosione culturale. La nascita di un nuovo atteggiamento che avrebbe portato a vivere e godere appieno della vita; un atteggiamento che ispirò una rivoluzione artistica che andava a tutto tondo dalla musica all’arte, regalando il rock ‘n’ roll e la Factory di Andy Warhol.
Questa libertà di espressione, duramente conquistata, ha contribuito a creare il mondo odierno e a dar vita a una cultura che ancor oggi ci circonda. L’originale iconica Triumph Bonneville nata proprio nel 59 – che nel 2018 celebra il suo 59 anniversario – ha racchiuso in sé questo spirito e la passione per la vita a tutto tondo. Ha ispirato generazioni di motociclisti, dalle stelle del cinema ai giovanissimi appassionati di café racer, traducendosi in movimenti motociclistici senza tempo che hanno accompagnato Triumph sino ai giorni nostri.
Questo spirito rivive oggi in tutti le Triumph Modern Classic, ciascuna con un patrimonio genetico originale, uno stile iconico e caratteristiche tecniche tra le più moderne, complete ed evolute del mercato.
Per celebrare questo anniversario, Triumph Italia ha collaborato con l’artista del filetto Gianluca “Lucky” Croci -fondatore di deus ex machina e di KAOS Design-, per creare una Modern Classic personalizzata e ispirata all’originale Bonnie del ’59, sotto la bandiera di “THE SPIRIT OF ’59”.
E’ nata così la Bonneville T100 Special Edition SPIRIT OF ’59 by KAOS Design. Il KAOS mood è uno stile di vita, una forma mentale che si basa sullo studio dei colori, degli stili, delle mode, delle tecniche e delle tecnologie. Lavorando a stretto contatto con il team Triumph Italia, Gianluca “Lucky” Croci ha interpretato una moto, ispirata a uno dei più importanti movimenti culturali della storia, trasferendo nella “materia motociclistica” la passione per il piacere di vivere e godere appieno della vita.
Lucky Croci ha detto: «Guidare una motocicletta customizzata significa mostrare ciò che sei e ciò in cui credi. Si tratta di esprimere quella parte di te che ti separa dal resto della folla. Triumph è stata indubbiamente una parte fondamentale di questa cultura per 59 anni e sono felice di poter prendere parte alla loro storia e alla storia motociclistica britannica».
fonte: comunicato Triumph