Se state facendo buoni propositi e sogni per l’anno nuovo, perché non mettete nella lista l’acquisto di una rara ed unica Ferrari 275 GTB, certo dovrete sborsare tra i 6 e gli 8 milioni di dollari, ma sono dettagli…
Alla prossima asta Gooding and Company’s Scottsdale verrà battuta la Ferrari 275 GTB che corse il rally di Monte Carlo nel 1966. Contrariamente alla sue più fortunate colleghe questa 275 non ha dovuto affrontare il liscio asfalto di un circuito ma le impervie strade monegasche.
Preparata per il rally
Per affrontare questa sfida la 275 GTB ha dovuto subire numerose modifiche e oltre 12000 Km di test. Tra le modifiche: i fanali ausiliari, vetri rinforzati, un differenziale a slittamento limitato, una protezione per il radiatore, un cofano realizzato su misura e tergicristalli addizionali.
La Ferrari 275 GTB inziò il rally ma purtroppo non riuscì a ferminarlo per problemi al cambio. Negli anni ha avuto diversi proprietari e venne mostrata al pubblico l’ultima volta nei primi anni 90.
Il colore giallo è quello originale, ma nel corso degli anni è stata colorata anche di rosso. Il 3.3 litri V12 è il motore originale. L’auto necessità comunque di una buona revisione meccanica secondo quanto dichiarato dalla Gooding and Company.
fonte: autoblog.com