Finalmente la Supra è tornata! 20 anni d’attesa, ma ne sono valsi la pena! Al Salone di Detroit, Toyota presenta la nuova GR Supra che verrà prodotta inizialmente in 1500 esemplari per il mercato americano.
Nasce su un progetto comune realizzato con BMW (che si è trasformato nella nuova Z4) come evoluzione della showcar FT-1 Concept del 2014. Linee esterne originali ed aggressive; interni studiati intorno al pilota: sportivi, eleganti ed in pieno stile Toyota.
Sarà disponibili in due versioni 3.0 e 3.0 Premium, entrambe mosse dal 3.0 litri turbo 6 cilindri (origine BMW) da 335 cavalli e cambio automatico ad 8 rapporti. I freni sono Brembo. L’assetto è stato perfezionato sia nel circuito di Toyota Gazoo che al Nurburgring. La trazione è posteriore. 0 – 100 in 4.3 secondi e la velocità massima è stata autolimitata a 250 Km/h.
L’allestimento “Premium” avrà un monitor da 8.8 pollici con navigatore, compatibilità con Apple CarPlay, impianto audio JBL da 12 casse, sedili in pelle riscaldati.
All’asta la numero 1
La primissima nuova Toyota Supra verrà messa all’asta tra pochi giorni in Scottsdale Arizona ed è caratterizzata dalla carrozzeria Phantom Matte Gray con specchietti rossi, interni in pelle rossa, cerchi in lega neri e numero di telaio 20201. Inoltre, una targhetta in fibra di carbonio sul cruscotto lato passeggero riporterà il numero 1 di 1500 e la firma di Akio Toyoda. Al vincitore verrà consegnato un copri motore, che potrà essere installato o diventare un quadro con la firma di Akio Toyoda.
In tutto saranno 900 le vetture per il mercato europeo, dove le consegne inizieranno quest’estate. Il prezzo in Italia dovrebbe stare sotto i 68.000 euro.