Fiat presenta la nuova gamma TIPO, più sportiva e completa

Fiat TIpo si rinnova con due nuovi allestimenti sportivi. Aggiornamenti anche per gli allestimenti Street e Mirror. Novità anche tra i propulsori.

Arriva nelle concessionarie la nuova gamma Fiat Tipo: 3 i modelli (4 porte, 5 porte, station wagon) e quattro allestimenti: Street, Mirror, S Design e Sport.

Fiat Tipo è una vettura concreta, che ha saputo convincere italiani ed europei per il suo aspetto moderno e per i suoi contenuti. Filo conduttore dei due nuovi allestimenti S-Design e Sport è il carattere sportivo.

Fiat Tipo Sport

Due allestimenti sportivi

La nuova Tipo S-Design offre tra le principali novità la suggestiva livrea Rosso Passione abbinata al tetto Nero a contrasto (a richiesta) che si aggiunge alle attuali tinte Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo.

Caratterizzano gli esterni anche l’ampia calandra con trattamento Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale e i proiettori che, a richiesta, possono adottare la tecnologia Bi-Xeno garantendo una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard. I dettagli Nero Lucido continuano sui cerchi in lega da 18” con finitura diamantata, sul profilo delle prese d’aria e sulle calotte degli specchi retrovisori. Completano l’allestimento i vetri posteriori oscurati.

LEGGI LA NOSTRA PROVA: Fiat Tipo 1.6 Multijet 120 CV: la nostra prova

L’allestimento Sport è disponibile esclusivamente sulla Tipo 5 Porte e trasforma la S-Design in una versione top di gamma riconoscibile immediatamente grazie ai nuovi paraurti anteriori e posteriori sportivi, le minigonne laterali e la nuova cornice fendinebbia. Il diffusore posteriore insieme allo spoiler sul tetto, sono un ulteriore richiamo al mondo dello sport e completano l’aspetto dinamico della nuova versione.

All’interno, l’abitacolo diventa ancora più sportivo grazie all’esclusiva caratterizzazione Total Black che ben si sposa con i sedili in pelle e tessuto, impreziositi dalle cuciture a doppia ribattitura, e con il rivestimento techno-leather, a trama incrociata, che avvolge volante e pomello del cambio.

Steet e Mirror

Per gli amanti dello stile e della tecnologia si rinnovano gli allestimenti Street e Mirror. La nuova versione Street aggiunge nuovi cerchi in lega nero lucidi da 16”, cristalli privacy, dettagli scuri a contrasto quali calotte specchi retrovisori, calandra e maniglie porta esterne e interne. Lo sguardo deciso dei proiettori con DRL a led e il badge dedicato rafforzano il carattere “Street” di questo allestimento.

Fiat Tipo Street Cruscotto

Tipo Mirror rappresenta il miglior connubio tra tecnologia e stile della gamma Tipo, grazie alle specifiche dotazioni e agli esclusivi accostamenti cromatici. Offre di serie il sistema UconnectTM 7” HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android AutoTM. Tipo Mirror è anche stile: debutta nella nuova ed esclusiva livrea Blu Venezia, disponibile su richiesta, e spicca per i raffinati dettagli cromati, come le maniglie esterne, le modanature laterali, il profilo inferiore della calandra, la cornice dei fendinebbia e le calotte degli specchi. A impreziosire ulteriormente l’insieme, il badge specifico “Mirror” sul montante, e i cerchi di lega da 16” a taglio diamantato.

Novità anche sotto il cofano

La offerta di motorizzazioni di Fiat Tipo si amplia con l’introduzione del propulsore a benzina 1.4 da 95 CV e il 1.3 Multijet da 95 CV che si aggiungono agli attuali 1.4T-Jet da 120 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, quest’ultimo anche con cambio automatico DCT.

Prezzi e Promo

I prezzi di listino per Fiat Tipo partono da 14.800 euro per la 4 porte, ma sul sito FIAT trovate diverse promozioni: https://www.fiat.it/offerte#filter=Gamma%2520Tipo

fonte: comunicato FCA

Tipo Mirror
Tipo 5 porte Sport Dietro
Fiat Tipo Sport
Tipo Street Cruscotto
Fiat Tipo Street Interni
Tipo 5 porte Street Tre Quarti Posteriore
Fiat Tipo Street
Fiat Tipo Mirror Specchietto
Tipo Mirror Cerchi in Lega
Tipo Mirror 5 porte
Fiat Tipo Mirror Badge
Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.