Mazda 3 diventa anche ibrida. A poche settimane dal lancio delle nuova compatta, Mazda comunica i prezzi della nuova motorizzazione due litri benzina M Hybrid da 122 CV.
Il motore SKYACTIV-G 2.0L M HYBRID (dove la “M” sta ad indicare un progetto originale di Mazda a significare l’unicità e la peculiarità della tecnologia ibrida della Casa di Hiroshima) appartiene alla categoria dei motori Mild Hybrid e che si avvale di un leggero motore elettrico da 24V, accoppiato all’unità termica e collegato a batterie al litio, il cui compito è recuperare l’energia cinetica che si sviluppa nelle fasi di frenata. Questo motore elettrico supporta il motore termico nelle fasi di maggiore impegno del propulsore ad esempio nella fase di partenza da fermo, riducendo notevolmente i consumi e le emissioni senza penalizzare prestazioni e divertimento di guida.
Oltre ad essere hybrid il nuovo motore dispone della tecnologia di disattivazione di due dei quattro cilindri quando non viene richiesta tutta la coppia motore.
Gli allestimenti della motorizzazione benzina sono gli stessi previsti per il diesel e partono dalla versione Evolve per arrivare al top di gamma Exclusive:
2.0L SKYACTIV-G M-HYBRID122 CV EVOLVE 6MT: 23.200 Euro
2.0L SKYACTIV-G M-HYBRID122 CV EXECUTIVE 6MT: 23.900 Euro
2.0L SKYACTIV-G M-HYBRID122 CV EXCEED 6MT: 25.500 Euro
2.0L SKYACTIV-G M-HYBRID122 CV EXCLUSIVE 6MT: 27.150 Euro
E’ disponibile su tutti gli allestimenti la trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 rapporti.
In preventida con l’esclusivo Celebration Pack
Anche la motorizzazione benzina partecipa alla campagna di prevendita di Mazda3: tutti i clienti che acquisteranno entro il 28 febbraio 2019 la Nuova Mazda3, usufruiranno dell’esclusivo Celebration Pack del valore di oltre 2.000 Euro che include il programma di servizi integrati Mazda Best5 completo anche del ServicePlus Essence con i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata.
La nuova Mazda3, sia benzina che diesel, sarà disponibile in concessionaria a partire dall’inizio del mese di marzo 2019.