La Volkswagen UP! conquista una “e” e diventa elettrica. La rinnovata cittadina della casa di Wolfsburg avrà una versione elettrica con motore da circa 80 cavalli e 210 Nm di potenza subito disponibili; velocità massima di 135 Km/h e un’autonomia di circa 150 Km, più che sufficiente per i movimenti cittadini.
Oltre l’autonomia altro punto di domanda delle elettriche è il tempo di ricarica che in questo caso si ferma a soli 30 minuti per l’80% e supporta sia la DC che la AC. La presa della ricarcica è posizionata dove nei modelli “classici” c’è il bocchettone del rifornimento.
La e-up! si distingue dai fari a LED curvi nei paraurti si anteriori che posteriori che oltre a caratterizzare la vettura servono da luci diurne. Oltre a questo la vettura è stata ulteriormente ottimizzata dal punto di vista aerodinamico. Anche negli interni soluzioni pulite e di contrasto sottolineano che siamo di fronte ad una vettura da città con soluzioni “futuristiche”.
La Volkswagen e-up! farà il suo debutto al salone di Francoforte e dovrebbe essere commercializzata i primi mesi del 2014.