I nuovi maxi scooter di casa BMW stano arrivando, saranno commercializzati da aprile al prezzo di 11.100 € per il BMW C 600 SPORT e 11.450 € per il BMW C 650 GT.
La casa di monaco a deciso di fare un passo avanti per quanto riguarda la mobilità urbana, ha fatto anche di più invece di mettere sul mercato un solo maxi scooter ne produrrà ben 2. Uno più sportivo e uno più turistico per cercare di accontentare tutti.
Il BMW C 650 GT, cioè la versione turistica, con i suo 259 kg in ordine di marcia generà qualche difficoltà quando ci si trova a gestirlo da fermo o quando si deve mettere sul cavalletto centrale. Quando lo si mette in marcia la situazione cambia totalmente e ci si trova un mezzo maneggevole. Ottima la protezione aerodinamica, il confort di guida e la frenata con il sistema ABS di serie
Il BMW C 600 Sport privilegia la sportività grazie alle sue forme e alla sua posizione di guida più alta e più vicina al manubrio. Grazie anche ai 10 kg in meno rispetto al C 650 GT, si ha una maggiore confidenza con il mezzo e una maggiore facilità di guida.
Prestazioni e consumi delle due versioni sono praticamente identici. Solo in accelerazione con la versione sport abbiamo qualcosa in più infatti passa da 0 a 100 km/h in 7,1 sec rispetto ai 7,5 sec del GT. Velocità massima identica 175 km/h.
fonte: BMW Motorrad, Motociclismo.it