La mitica Mazda MX-5 anche conosciuta con il nome di Miata si arricchisce di una nuova versione MX-5 Cult.
La MX-5 è una cabrio leggera e divertente con un perfetto bilanciamento del peso (50:50), trazione posteriore, cambio rapido e baricentro basso; tutte soluzioni che le hanno permesso di essere sul mercato da oltre 20 anni.
La edizione “CULT“, disponibile in soli 100 unità, sarà disponibile sia nelle versioni roadster che roadster coupè (con capottina rigida) con motore 1.8 litri da 126 cavalli. Rispetto alle precedenti edizioni MX-5 Cult si differenzia esteticamente per un frontale leggermente rivisto nel profilo del paraurti e nel contorno dei fendinebbia.
Gli interni sono in pelle di color tabacco con la capote dello stesso colore per la versione Roadster (la version Roadster Coupè ha capote rigida nello stesso colore della carrozzeria). Dispone di specifici cerchi in lega da 17” con finitura cromata con la barra duomi, di fendinebbia anteriori, di climatizzatore automatico, del computer di bordo, della Radio CD MP3 con comandi al volante, di 6 Altoparlanti, del navigatore satellitare touch screen da 5,8”, della presa Aux e USB, del bluetooth con comandi al volante, del cruise control con comandi al volante, del pannello centrale in finitura “dark silver”, delle razze al volante con finitura “silver”, della pedaliera in alluminio, del quadro strumenti cromato, delle finiture cromate sulle maniglie esterne, degli alzacristalli elettrici, dello specchietto interno fotocromatico, del pomello del cambio in pelle, del volante e della leva del freno a mano in pelle, delle cromature bocchette di areazione, del battitacco cromato e del frangivento.
Due i colori disponibili per la roadster: Meteor Grey e Brillian Black, uno per la roadster coupè Stormy Blue.
I prezzi della Mazda MX-5 Cult partono da 25.750€ per la roadster, 27.750 per la roadster coupè.