Irv Gordon è un insegnante di scienze di 73 anni ormai in pensione, è proprietario di Volvo (fin qui niente di particolare), una Volvo 1966 P1800 Rossa che negli anni ha fatto “un po’ di chilometri”…. circa 4.830.000. Si ho scritto bene e avete letto bene.
Gordon dichiara con serenità che a lui piace semplicemente viaggiare, vivere esperienze con la sua Volvo e che il modo migliore di esplorare gli Stati Uniti è in macchina. Ha comprato la sua vettura un venerdì del 1966 e il lunedì successivo la riportò dal concessionario per il tagliando dei 2500 Km.
La vettura è riuscita a viaggiare per così tanto tempo anche grazie al signor Nino Gambino, meccanico Volvo a Huntington NY che si è occupata di “lei” per più di 15 anni.
Ovviamente il suo “viaggiare” così a lungo gli è anche valso il Guinness come maggior numero di chilometri percorsi da una macchina, non commerciale, da un singolo proprietario. Secondo i suoi calcoli toccherà i 3.000.000 di miglia (circa 4.830.000 Km) in settembre in un viaggio in Alaska.
Chiudo il post con una delle frasi più belle che ho letto sul viaggiare in auto: “I challenge everyone to go out and see as much as possible. Find your own journey and reason to believe because you only have one life to live. No matter how many roads I’ve been on, there’s always one I haven’t taken. That’s what makes it exciting.” (Sfido chiunque a uscire e vedere il più possibile. Trovare il proprio viaggio e una ragione per credere, perché abbiamo una sola vita da vivere. Non importa quante strade ho percorso, ce ne è sempre una che non ho ancora preso. Questo è quello che mi emoziona)
Se volete seguire il viaggio di Gordon potete farlo qui: volvocars.3millionreasons.com