I cruscotti delle vetture sono ormai dei veri e propri centri di informazioni, più o meno personalizzabili, che forniscono dati sullo stato della vettura e informazioni utili per il guidatore.
Il cruscotto della nuova Corvette Stingray raccoglie informazioni da 69 fonti sparse per la vettura e le trasmette in modo razionalizzato al pilota in base alle sue necessità. Oltre ai tre indicatori analogici per velocità, livello del carburante e temperatura dell’acqua il vero cuore del cruscotto è un display a cristalli liquidi da 8 pollici organizzato in tre temi (in base al Driver Mode selezionato): sport, tour e track.
Ogni tema fornisce informazioni specifiche per il momento di guida selezionato e può essere configurato a piacere dal guidatore. Ad esempio il tema “Tour” fornisce informazioni utili per un’andatura “touring” come il meteo e dati dal sistema di infotainmente; il tema “Track” fornisce informazioni utili per migliorare il tempo sul giro. A cambiare però non sono solo le informazioni fornite, ma l’intero layout del display: ecco ad esempio che con il tema “Sport” il display richiama il classico cruscotto di una vettura sportiva.