Per i clienti più creativi, Nissan realizza la possibilità di vedere diventare realtà le proprie elaborazioni sul design della Juke da acquistare. Dopo il lancio nel 2012, infatti, il programma di personalizzazione proposto su Juke diventa ancora più innovativo.
Sono ben 11 i differenti elementi stilistici esterni che possono, ora, essere scelti dal cliente in base ai propri gusti. Per la finitura della maggior parte dei componenti, dai cerchi in lega da 17 pollici, allo spoiler al tetto, alle soglie laterali e ai profili dei gruppi ottici, si potrà scegliere tra otto colori.
Riguardo alle tinte, sono state aggiunte le colorazioni Electric Blue, Mat Black e Black Purple, mentre per i cerchi si potrà optare anche per la nuova versione a 18 pollici in lega, disponibile in argento, nero e con finitura a “taglio di diamante”.
Si potrà modificare anche l’abitacolo, adottando anche all’interno i colori prescelti per i particolari esterni. La console centrale e le porte presentano una varietà di otto colori per le rifiniture, mentre sono sette le tonalità con cui si potranno enfatizzare gli altoparlanti e le prese d’aria. Anche i tappetini si potranno personalizzare, scegliendo il colore delle impunture.
Per aiutare il cliente ad avere una visione d’insieme delle personalizzazioni desiderate prima di ordinare la vettura, Nissan ha creato un nuovo configuratore tridimensionale (new 3D configurator). Creato specificamente per Nissan, il potente sistema permette una visualizzazione ad alta definizione fotografica di Juke, con la possibilità di ruotare in ogni direzione la vettura. Semplicemente cliccando sul mouse, i clienti potranno selezionare i colori desiderati per ognuno dei particolari modificabili. Una volta completato il processo, riceveranno un codice personale per richiamare il loro progetto. In questo modo, andando in concessionaria con il codice, i venditori potranno facilmente inserire l’ordine della vettura con tutte le modifiche volute dall’acquirente.
Bastien Schupp, Vice Presidente Marketing Nissan Europa ha commentato: “I clienti Juke hanno una sensibilità particolare per il design di rottura e molto innovativo dell’auto e con il nuovo programma di personalizzazione dispongono degli strumenti per crearsi una vettura unica, “su misura”. Le possibilità di combinazione tra gli elementi sono praticamente infinite e siamo molto curiosi di vedere come i nostri clienti esprimeranno la loro creatività attraverso il nuovo configuratore. Questo progetto renderà Juke ancora più speciale nel settore dei crossover e riconfermerà l’approccio di Nissan ad offrire alla propria clientela un’esperienza coinvolgente”.
fonte: comunicato Nissan