Sony integrerà le mappe e la navigazione TomTom nel nuovo sistema di infotainment Sony AV Center incorporato nei cruscotti delle auto. Gli automobilisti potranno così usufruire dei vantaggi della navigazione turn-by-turn di TomTom, che include IQ Routes, per percorsi più veloci e orari di arrivo più precisi.
L’app Sony AV Center di TomTom include una mappa dell’Europa occidentale e molte funzioni di navigazione utili. I percorsi multi-sosta consentono di pianificare più soste su un unico percorso e Eco Routes di risparmiare denaro e carburante. Sono inoltre incluse le funzioni Riproduzione vocale dei nomi delle vie e Indicatore di corsia avanzato, nonché aggiornamenti mappa semplificati.
“La competenza nei sistemi audiovisivi di Sony e la navigazione di TomTom rappresentano una combinazione eccellente per l’automobilista,” afferma Charles Cautley, Managing Director Automotive presso TomTom. “Siamo lieti di essere stati selezionati da Sony come fornitore di servizi di navigazione per i sistemi AV Center di ultima generazione. Gli automobilisti potranno provare una nuova fantastica esperienza di navigazione accompagnata da una eccellente qualità del suono, oltre ad altre eccezionali funzioni multimediali.”
Il sistema Sony AV Center è dotato di uno schermo WVGA da 6,1″/15,5 cm ad alta risoluzione per una visione più luminosa e chiara delle mappe TomTom. Inoltre, l’App Remote consente al guidatore di accedere alle app e ai contenuti del proprio smartphone dallo schermo del sistema. “Con la navigazione TomTom integrata, il nuovo sistema Sony AV Center offre agli automobilisti tutto quello che desiderano da un sistema di infotainment in auto,” afferma Tomohiro Suko, General Manager di Sony Europe. “Siamo certi che TomTom fornirà ai clienti Sony un’esperienza di navigazione all’avanguardia. Inoltre, siamo stati colpiti positivamente dalle mappe e dalla tecnologia di calcolo dei percorsi di TomTom.”
L’app di navigazione TomTom è preinstallata sul dispositivo mentre le Le mappe sono memorizzate su una scheda SD nel modulo GPS che può essere acquistato in bundle con il sistema Sony AV Center oppure singolarmente come accessorio opzionale.
Le funzioni dell’app TomTom includono:
– Mappa dell’Europa occidentale
– Aggiornamenti mappe semplificati
– IQ Routes: Il database integrato più grande al mondo dei reali tempi di percorrenza. Ciò significa che gli automobilisti usufruiscono dei percorsi più veloci e dei tempi di arrivo più precisi.
– Percorsi multi-sosta: Gli automobilisti possono pianificare più soste in un unico percorso e conoscere il proprio orario stimato di arrivo (ETA).
Il sistema Sony AV Center sarà disponibile in Europa dal 2014.