In anticipo rispetto a quello che Triumph mostrerà a EICMA 2013 arriva una Special Edition dal look unico.
La nuova Bonneville T100 Special Edition trae ispirazione da uno degli ultimi modelli prodotti nelle linee di montaggio di Meriden nel 1982, la T140w TSS.
A rendere unico il look della nuova Bonneville T100 Special Edition ci pensa il caratteristico abbinamento tra il Jet Black e il Lunar Silver. Il serbatoio e fianchetti sono verniciati in nero (con doppie filettature dorate realizzate a mano) mentre parafanghi anteriore e posteriore sono verniciati in argento con strisce centrali in jet black e filettature dorate.
Come la T100 2014, anche la Special Edition sfoggia le nuove lavorazioni sulle alette di raffreddamento della testa, tubazioni del radiatore in nero opaco e uno scarico dal sound più baritonale.
Il look retrò della Triumph Bonneville T100 Special Edition viene completato dal maniglione posteriore cromato, gli specchi retrovisori neri e dalla finitura spazzolata per i coperchi della frizione, del pignone, dell’alternatore e degli alberi a camme.
La Triumph Bonneville T100 Special Edition, prodotta in soli 90 pezzi, arriverà nelle concessionarie italiane a novembre ad un prezzo di 9.800€ f.c..