MINI amplia la gamma delle colorazioni per i modelli MINI Countryman e MINI Paceman top di gamma con l’esclusiva colorazione in edizione limitata Frozen Black metallic.
La nuova verniciatura è caratterizzata da un’aspetto opaco e scintillante. Il nuovo colore e il tipo di finitura sono disponibili per MINI Cooper S Countryman, MINI Cooper SD Countryman, MINI Cooper S Paceman, MINI Cooper SD Paceman, MINI John Cooper Works Countryman e MINI John Cooper Works Paceman.
La nuova tinta nasce utilizzando un processo di produzione esclusivo per il BMW Group. Questa speciale procedura di verniciatura, che richiede non soltanto una tecnologia innovativa, ma anche un elevato livello di manualità, viene ora applicata per la prima volta dal partner austriaco Magna Steyr a Graz, dove vengono prodotte MINI Paceman e MINI Countryman. Lo speciale trattamento della superficie comprende lo strato di base per migliorare l’adesione e per proteggere dalla corrosione, lo strato di colore, nonché la finitura trasparente alla quale vengono aggiunti silicati per creare l’aspetto opaco e l’effetto vellutato che si possono vedere e sentire al tatto.
Anche le parti aggiuntive esterne come spoiler anteriore e posteriore, gusci degli specchietti retrovisori esterni, vengono verniciate separatamente in Frozen Black metallic.
Visto il tempo richiesto per applicare il nuovo colore la nuova verniciatura Frozen Black metallic sarà limitata ad un ristretto numero di vetture.
Come tutte le altre verniciature disponibile anche il Frozen Black Metallic rispetta le stesse caratteristiche di qualità in termini di resistenza all’abrasione e di fedeltà del colore. La finitura è
resistente alle condizioni atmosferiche e ai lavaggi automatici. Una particolare attenzione deve essere fatta nel caso di lavaggio a mano, l’utilizzo di cere o di paste abrasive può lasciare un indesiderato effetto lucido. Per questo motivo, il BMW Group offre prodotti per la cura di queste vetture sviluppati appositamente per trattare tale finitura.