Lito Green Motion Sora – La società canadese LITO Green Motion annuncia l’inizio della produzione della loro prima moto, la “SORA”, che verrà presentata ufficialmente al prossimo Montreal Motorcycle Show.
La SORA è una moto elettrica sportiva dallo stile unico e con grandi prestazioni. L’estetica attinge alle linee dei Bobber e delle Café Racer ma con uno stile unico, che in qualche modo ricorda quello delle Buell. La sella può cambiare posizione per modificare lo stile di guida e la posizione del pilota.
Un motore elettrico da 12 kWh, con batterie al litio, offre circa 200 Km di autonomia in città e oltre 100 in autostrada, con tempi di ricarica di circa 9 ore. Tre diverse impostazioni regolano erogazione e prestazioni della SORA che, con la impostazione “performance” la più prestazionale, raggiunge una velocità massima di 190 Km/h.
Il telaio è in alluminio con forcella a steli rovesciati e sospensione posteriore regolabile nel precarico. Due freni a disco con pinze a 4 pistoncini per l’anteriore, singolo per il posteriore con pinze a 2 pistoncini.