Alfa Romeo 4C Spider – Ad un anno dal lancio della versione coupé all’84esimo Salone di Ginevra, Alfa Romeo presenta la Alfa 4C Spider. Lo spirito della 4C Spider è lo stesso della versione chiusa: 2 posti secchi, motore centrale, trazione posteriore ed un ottimo rapporto peso potenza reso possibile anche grazi all’ottima qualità deltelazio in carbonio che ha permesso di mantenere sotto i 1000 Kg il peso.
Nell’anteprima ginevrina è mostrata nel bellissimo colore Bianco Lucido Tristrato che sottolinea forme e volumi della vettura, con alcuni elementi in carbonio che le donano ulteriore sportività. Negli interni spicca la fibra di carbonio lasciata a vista e la selleria in cuoio.
L’avant-premiere dell’Alfa Romeo 4C Spider ha una lunghezza di circa 4 metri e un passo inferiore a 2,4 metri: misure che, da una parte, mettono in risalto le doti di compattezza della vettura, dall’altra ne accentuano le caratteristiche di agilità.
Il propulsore è lo stesso della coupé: il nuovo 4 cilindri 1750 Turbo Benzina che adotta un innovativo basamento in alluminio permettendo di risparmiare 22kg abbinato al cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT con leve al volante. Nuovo il sistema di scarico centrale a doppio stadio con terminali in titanio e carbonio by Akrapovic, con contenuto una valvola elettroattuata con tecnologia wireless che permette un doppio set up dello scarico: uno più attenuato per una guida più rilassata ed uno più aggressivo per una guida sportiva.