Corvette Z06 Convertible MY15 – Correva l’anno 1963 quando la Chevrolet presentò la prima Corvette con pacchetto Z06 in versione Convertible, da allora tante miglia sono state percorse e l’evoluzione ha portato alla nascita della Corvette Z06 Convertible MY 2015 con motore da oltre 600 cavalli.
Il nuovo telaio in alluminio permette di ridurre i pesi del 20% rispetto alla versione precedente con tetto e non necessità di nessuna struttura di supporto particolare per compensare l’assenza del tetto, mantenendo il peso praticamente identico alla Z06 Coupé. Dalla versione chiusa eredità lo chassis, il motore e gli equipaggiamenti optionali tra i quali il pacchetto performance Z07 che include i freni carboceramici Brembo e le gomme Michelin Pilot Sport Cup oltre ad alcuni elementi che ne migliorano l’aerodinamica.
Il motore è il nuovo LT4 da 6.2 litri supercharged V8 che eroga una potenza di 625 cavalli e una coppia di 861 Nm, che lavora in coppia con il cambio automatico ad 8 rapporti e controlli al volante. Il pilota ha a disposizione diverse modalità di guida per meglio adattare la vettura al suo stile di guida o alle necessità del momento.