World Ducati Week – Ducati ha presentato oggi l’ottava edizione del World Ducati Week l’evento biennale che celebra la passione e l’amore del marchio di Borgo Panigale. Il cuore della manifestazione sarà il Circuito di Misano Marco Simoncelli, ma un po’ tutta la riviera romagnola sarà coinvolta per dare ospitalità e divertimento al “rombante mare rosso” che la “invaderà”.
Tanti gli eventi previsti per le serate di giovedì e venerdì, che per l’occasione sono state ribattezzate le “notti rosse” e per i tre giorni della manifestazione 18-20 luglio: come ad esempio il Ducati Garage Contest, concorso dedicato alle special, Ducati Heritage Contest, dedicato alle moto d’epoca o la pit-lane Rustida con spettacoli e fuochi d’artificio.
Per aiutare i partecipanti ad individuarli tutti e a scegliere i preferiti è stata realizzata un app adhoc.
Nei giorni dell’ottava World Ducati Week molti saranno i piloti presenti della storia attuale e passata del marchio. Confermata la partecipazione dei piloti del Ducati Team MotoGP Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, così come confermati sono i piloti del Team Pramac, Andrea Iannone e Yonny Hernández, oltre a Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team. Presenti anche i due piloti ufficiali del Team Ducati Superbike, Davide Giugliano e Chaz Davies, insieme a Niccolò Canepa (Team Althea Racing), Leandro Mercado e Ondrej Jezek, piloti del Barni Racing Team, che con Fabio Massei e Alex Schacht, portacolori del EAB Racing Team, partecipano al Campionato FIM Superstock. Non mancheranno miti come: Troy Bayliss, Carlos Checa, Carl Fogarty, Piefrancesco Chili, Doug Polen, Régis Laconi e Giancarlo Falappa. Tutti saranno impegnati in una emozionante Drag Race in sella alla Ducati Diavel Carbon.
Inoltre si festeggeranno i venti anni della gloriosa 916, una delle moto più simboliche della casa che per molti è ancora la moto più bella mai realizzata.
È già possibile acquistare il biglietto di ingresso, on line sul sito wdw.ducati.it.
La vendita, attraverso il web, sarà aperta fino al 13 Luglio. Poi, sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso il circuito già a partire dal 17 Luglio.
Due sono le tipologie di biglietto: con validità un giorno o per tutte e tre le giornate del WDW2014. Il biglietto si distingue in pass motociclista (pilota + moto) e pass passeggero/visitatore (persona singola senza moto). L’ingresso darà la possibilità di vivere a 360° tutte le attività che Ducati sta organizzando per questa ottava edizione del World Ducati Week.
La scorsa edizione ha visto oltre 65.000 partecipanti provenienti da ben 57 nazioni, ma siamo sicuri che la ottava batterà questi record.