Leggera, pulita, potente con il classico bicilindri boxer (di ultima generazione da 125), BMW che domina la scena è la Concept Roadster che la casa bavarese ha mostrato questo weekend agli appassionati di motori e design di Villa D’Este, uno tra i concorsi di eleganza più importanti al mondo.
Le linee sono da “special” con una coda alta e praticamente inesistente, uno scarico d’impatto, tutta sbilanciata sul davanti come a formare un cuneo. La colorazione crea quasi una separazione tra la parte alta e la parte inferiore. Il bianco dello scultoreo serbatoio ben si armonizzano con gli elementi in alluminio dal look grezzo.
Il proiettore presenta un’interpretazione moderna e dinamica di quello circolare classico. Luci a Led opache danno forma al “volto” distintivo della BMW Concept Roadster, conferendole un aspetto estremamente tecnico.
“La BMW Concept Roadster dimostra che, per quanto riguarda BMW, il motociclismo va oltre il concetto di funzione perfetta. Questa concept è un simbolo di come possa essere moderna ed emozionante una roadster BMW spinta da un motore boxer”, spiega Edgar Heinrich, Responsabile di BMW Motorrad Design.
Come l’anno scorso con la Ninety (BMW Concept Ninety: Novanta anni di BMW Motorrad)anche quest’anno con la Concept Roadster, BMW sembra aver ben compreso quali sono i nuovi trend del motociclismo, attingendo a mani basse, per le sue moto più “urban”, al mondo delle special.