BMW Vision Future Luxury – BMW scegli il salone d’eleganza di Pebble Beach per la presentazione della BMW Vision Future Luxury concept che anticipa il futuro del lusso e del comfort secondo la casa bavarese. La parola lusso è declinata in termini di leggerezza meccanica, nuovo design degli interni e degli esterni e nuova user interface.
Questo nuovo approccio si esprime al massiomo negli interni che, sia dal punto di vista delle forme che dei materiali, presentano soluzioni uniche ad innovative: leggeri materiali sono stratificati fino ad arrivare all’ultimo strato di legno o pelle che trasmette calore e comfort. Grande attenzione è stata riposta nella postazione di guida e nell’ergonomia di quest’ultima agevolata dall’ampio supporto della tecnologia. Quasi infinito lo spazio per i passeggeri posteriori che viaggiano nel lusso più completo in un vero e proprio salotto hitech e di design.
Gli esterni sono “terribilmente” in proporzione e donano una sensazione di pulizia, leggerezza ma allo stesso tempo di importanza e “sontuosità”. Le linee sono “americaneggianti”. Lo sguardo della BMW Vision Future Luxury è cattivo, tagliente, graffiante. Dietro I fanali posteriori, realizzati con tecnologia OLED, trasmettono le stesse sensazioni… Lateralmente le dimensioni non si nascondono anche se le linee tese donano una sensazione di dinamismo.