Maserati – Nell’anno del centenario il marchio del tridente sarà presente al salone Auto e Moto d’epoca di Padova con vetture che testimoniano il glorioso passato e celebrano il presente della casa.
In esposizione a Padova, tre Maserati classiche di notevole valore storico: una rarissima A6GCS/53 Berlinetta del 1954, una Mistral Spyder del 1964 e una Bora del 1971. Oltre alle affascinanti vetture del passato, il presente è rappresentato dalla Maserati Ghibli S Q4, berlina executive dal carattere sportivo.
La A6GCS/53 Berlinetta, Pinin Farina, del 1954 è una dei quattro esemplari costruiti ed è attualmente parte della collezione Panini.
La Mistral Spyder presente, carrozzata Frua e caratterizzata dalla linea elegante e dallo stile “dolce vita”, risale al 1964 e fu presentata al salone di Ginevra; l’esemplare è uno dei 124 costruiti.
La Bora esposta è un esemplare del 1971; il nome, mutuato dall’impetuoso vento, evoca la forza prorompente della vettura caratterizzata dal motore V8 centrale-posteriore e dalle elevatissime prestazioni.