Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition – La collaborazione tra Lamborghini e Pirelli parte dal lontano 1963, anno della fondazione della casa di Sant’Agata Bolognese, e da allora tutte le “lambo” sono state equipaggiate da gomme Pirelli. Le due aziende sono accumunate, oltre che dalle stesse origini italiane, dal costante lavoro in ricerca e innovazione.
Oggi la collaborazione viene “consacrata” con una serie limitata della Aventador LP 700-4 la Pirelli Edition. La vettura sarà disponibile sia in versione coupé che roadster a partire dall’estate 2015 (anche se è già ordinabile).
La supersportiva ripropone tutte quelle caratteristiche tecniche uniche, prime fra tutte la monoscocca in fibra di carbonio, il motore 12 cilindri, le sospensioni pushrod e la trazione integrale permanente, alla base del successo globale della Aventador. La serie speciale Pirelli si arricchisce di un equipaggiamento esclusivo appositamente studiato dal Centro Stile Lamborghini.
Gli esterni della Aventador giocano su uno schema bicolore disponibile in due opzioni: nero opaco per il tetto, i montanti, gli specchietti retrovisori, il cofano motore, le prese d’aria anteriori, posteriori, laterali e mobili, in contrasto con sei vernici lucide per il resto della carrozzeria (Giallo Spica, Rosso Mars, Bianco Isis, Nero Aldebaran, Grigio Liqueo e Grigio Ater); in alternativa nero lucido per le parti superiori della vettura e le prese d’aria in contrasto con quattro vernici opacheper il resto degli esterni (Bianco Canopus, Nero Nemesis, Grigio Adamas eG rigio Titans).