Battle of the Kings – I concessionari europei Harley-Davidson si preparano alla sfida per accaparrarsi il titolo di miglior customizer, grazie al primo contest di personalizzazioni e versioni special su base Street 750, l’ultima nata a completamento della gamma Harley.
Il contest “Battle of the Kings”, che proseguirà da oggi fino a giugno 2015, coinvolgerà il personale delle concessionarie autorizzate di tutta Europa, in competizione tra loro a colpi di abilità creativa utilizzando una precisa tela bianca da personalizzare, la Street 750, nuovo modello della gamma Harley-Davidson. La prova si svilupperà in due fasi, la prima sarà un concorso nazionale attraverso il quale verrà stabilito, in ogni Paese, il “Custom King”; successivamente culminerà in una sfida testa a testa tra tutti i campioni. La consegna del prestigioso premio avverrà in occasione del “Wheels & Waves”, evento custom di grande attualità, in calendario a giugno 2015 presso la cittadina marittima di Biarritz, Francia.
La nuova Street 750 rappresenta il punto di partenza ideale per dare libera espressione alle capacità di personalizzazione dei concessionari, impegnati su una moto che sta già riscuotendo forte consenso tra le giovani generazioni.
“La Street è una moto perfetta per grandi e piccoli progetti di customizzazione, gli stessi proprietari mirano a personalizzarla in quanto la vedono come ottima base per aggiungere propri elementi caratteriali al mix’” ha dichiarato Mike Johnstone, Direttore Marketing di Harley-Davidson EMEA. “Grazie alla partecipazione dei concessionari in questa competizione, abbiamo la garanzia di poter assistere alla nascita di esemplari fantastici dell’arte custom. In ogni dealer Harley sono presenti specialisti, indiscussi re del custom e ispirazione per tutti nella tecnica della personalizzazione.
Nessun’altro marchio può vantare una tale esperienza dalla quale attingere, una rete di esperti e una gamma di parti ed accessori appositamente studiati per raggiungere questo obiettivo”, ha
commentato Johnstone. Progettata per consentire l’espressione individuale attraverso una facile ed accessibile personalizzazione, la Street 750 è l’ultima arrivata della famiglia Harley-Davidson Dark Custom.
Spinta da un nuovo motore bicilindrico a V raffreddato a liquido, è la più agile e leggera HarleyDavidson attualmente disponibile sul mercato, perfetto mix tra valori chiave del marchio americano quali individualità, ribellione e libertà. Lo spirito Dark Custom rappresenta l’anima metropolitana e contemporanea di Harley-Davidson.
Minimalisti ed espressione di un autentico slancio d’ispirazione retrò, i modelli Dark Custom (Street 750, Iron 883, Forty-Eight, Street Bob, Fat Bob) presentano finiture opache e scure, allestimenti vintage e prezzi interessanti; tutti elementi in grado di attirare nuovi appassionati.
fonte: comunicato Harley Davidson