BMW ALPINA B6 xDrive Gran Coupe – BMW ALPINA presentano una nuova performante berlina la B6 xDrive Gran Coupé. L’auto è basata sulla sportiva BMW Serie 6 Gran Coupé e verrà prodotta in piccola serie per i clienti più esigenti.
Design ed Interni
La già bella Serie 6 è stata ulteriormente migliorata. Il davanti monta uno nuovo spoiler più performante ed una griglia rivisitata; anche il cofano è stato ridisegnato con delle forme più aggressive. Nel retro i quattro terminali di scarichi sottolineano le intenzioni “bellicose” della ALPINA. Ma la parte migliore, come in ogni ALPINA, è rappresentata dai bellissimi cerchi in lega da 20 pollici che montano gomme 295/30 ZR20 al posteriore e 255/35 ZR20 al posteriore.
BMW ALPINA B6 xDrive Gran Coupe Dietro
All’interno ritroviamo lo stesso spirito ALPINA, un mix tra lusso e sportività realizzato con materiali di prima qualità: pelle e legno. La colorazione gioca di contrasti con il caratteristico Blue ALPINA.
Meccanica e Motorizzazioni
Sotto il cofano batte un motore 4.4 litri V8 Bi-Turbo da 600 cavalli. Rispetto al motore di serie della Serie 6 sono state apportate delle pesanti modifiche a partire dai nuovi turbo fino ad arrivare ai pistoni MAHLE progettati per resistere a temperature e pressioni più elevate. Il cambio automatico a 8 rapporti ZX offre cambiate perfette e può essere impostato in tre modalita: Automatic, Sport e Manual.
BMW ALPINA B6 xDrive Gran Coupe Interni
L’elettronica della xDrive permette la migliore distribuzione della potenza garantendo il massiomo della trazione e del controllo. Il telaio utilizza una specifica calibrazione degli ammortizzatori e degli stabilizzatori. Lo sprint da 0 a 100 avviente in poco più di 3 secondi e mezzo. La velocità massima è limitata elettronicamente a 300 Km/h.