McLaren 675LT – A Ginevra McLaren presenterà la nuova 675LT, vettura che ripropone il concetto reso famso dalla F1 GTR “Longtail” del 97. L’auto nasce pensando alla pista ma è omologata per uso stradale.
Estetica ed Interni
La McLaren 675LT ripropone il design delle moderne McLaren ulteriormente estremizzato con diversi elementi in carbonio che donano un look ancora più racing alla vettura. Davanti il “ghigno” della 675LT è sottolineato dai fanali sottili e slanciati. Lateralmente gli splendidi cerchi in lega lasciano ampi spazi vuoti che svelano gli imponenti dischi dei freni e le pinze rosse. Dietro i nuovi scarichi doppi in titanio spiccano e non lasciano dubbi sulle intenzioni della vettura.
Gli interni sono stati realizzati pensando al pilota e alla “comodità” della guida in pista. La scelta dei materiali e le linee pulite fanno degli interni 675LT un ambiente hitech e funzionale.
Meccanica e Motorizzazioni
Le straordinarie performance, da 0 a 100 in soli 2,9 secondi, velocità massima di 330 Km/h, sono possibili grazie ad un accurato mix tra potenza, leggerezza ed aerodinamica.
Il motore è un V8 Bi-Turbo da 4 litri circa che eroga 675 cavalli e 700 Nm di coppia, che lavora in coppia con il cambio 7 rapporti SSG.
Il peso della 675 LT si ferma a 1230 Kg, risultatao ottenuto con un uso intensivo di fibra di carbonio e materiali leggeri nel telaio, motore e carrozzeria.
Come il resto della vettura, l’aerodinamica è stata ottimizzata e perfezionata pensando alle performance in pista.
Versioni
La nuova McLaren 675LT sarà offerta in 5 “By McLaren” versioni, che includono 4 colori realizzati su misura e il famoso Arancio McLaren. Ognuna delle versioni è caratterizzata anche da interni di colori e materiali particolari.
Non sono ancora stati diffusi i prezzi e quante ne verranno realizzate.