Volkswagen Passat GTE – Inizia la prevendita in Italia della nuova Volkswagen Passat GTE in versione berlina e station wagon.
A spingere la “GTE” una motorizzazione ibrida che genera 218 cavalli con consumi estremamente ridotti ed una autonomia di 50 Km in modalità solo elettrica. Il motore termico è un 1.4 TSI da 156 cavalli e l’elettrico 115. La coppia massima della propulsione ibrida plug-in raggiunge ben 400 Nm. La Volkswagen Passat GTE risulta dinamica e regala un piacere di guida superiore. Con cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti sviluppato appositamente per la propulsione ibrida, passa così da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi (Variant: 7,6 secondi). Entrambe le versioni toccano una velocità massima di 225 km/h; in modalità E-Mode la velocità è di 130 km/h.
La commercializzazione inizierà nel febbraio 2016, con prezzi che partono da 46.000 per la berlina e 47.500 per la Variant.
Tra le principali dotazioni di serie troviamo: 7 airbag, controllo elettronico della stabilizzazione ESP incluso ABS con controllo dinamico di frenata ASR, EDS, MSR, sistema Start&Stop con recupero dell’energia in frenata, cerchi in lega da 18 pollici, Sedili rivestiti in Alcantara con fianchetti laterali e bracciolo centrale in pelle Vienna, Radio Composition Media con display touchscreen da 6,5” con sensore di prossimità, lettore CD, riproduzione MP3, slot per SD Card, ingresso multimediale AUX-IN, ingresso USB.