Audi TTS Coupé – Dopo il successo del lancio Sud Africano della nuova TT dello scorso febbraio, Audi torna in Sud Africa per presentar la nuova performante versione S.
Audi TTS, giunta alla terza generazione, monta il 2 litri Turbo FSI, lo stesso della gamma Audi S3, che genera 285 cavalli e 380 Nm di coppia. I 1oo Km/h vengo raggiunti in meno di 5 secondi (4,8). I consumi si limitano a 7,1 litri per 100 Km.
Il cambio della nuova TTS è il prestazionale S tronic che include il launch control per partenze brucianti. Dei flaps all’interno dello scarico rendono il sound più sportivo e la trazione permanente quattro aggiunge ulteriore stabilità e trazione alla vettura.
All’esterno la Audi TTS condivide le stesse linee eleganti e bilanciate della nuova TT (leggi qui: Atu TT: la terza generazione a Ginevra), ma alcuni dettagli e assetto ribassato di 10 mm sottolineano la vocazione sportiva dell’auto. Quattro scarichi, cerchi in lega da 19, ampie prese d’aria sono solo alcuni degli elementi distintivi della versione S.
L’interno è ergonomico, moderno e sportivo come quello del resto della gamma mi in più è presente il logo TTS. Non poteva mancare il rivoluzionario Virtual Cockpit (leggi qui: Audi: presenta il Virtual Cockpit al CES).