Ford Mustang Blue Steel S550 – Chi non elaborerebbe una Mustang fino a farle sputare fuoco dai borbottanti scarichi? Questa è l’idea che è venuta a Sam Soto quando si è ritrovato tra le mani una S550 nuova fiammante che è l’evoluzione tecnica della S197 ma ha una linea nuova e una faccia da cobra che sembra fatta apposta per diventare ancora più cattiva.
Sam è il proprietario di Stege3 Performance, una factory di Oceanside (California) specializzata in bombe su quattro ruote. Questa auto è servita a Sam anche per farsi una bella pubblicità sgasando e facendo sgommare quei gommoni Toyo pazzeschi che vedete in foto.
Sotto la carrozzeria c’è un assetto ribassato Air Lift Performance che permette di regolare a piacimento il camber, rigidità e l’altezza della vettura.
Parlavamo di gommoni Toyo…avete presente 285/35 R888 all’anteriore e un folle 315/30 R888 dietro? Ecco…
Sotto il lungo cofano ruggisce un V8 che dai 453 CV di serie schizza (grazie ad un compressore V3 Vortech) a ben 720 CV!
La cattiveria del motore non è affatto nascosta, anzi è enfatizzata dai grandi passaruote e dall’alettone, senza contare l’assetto basso che fa sembrare questa Mustang un cobra pronto ad attaccare chiunque abbia a tiro.
fonte e altre info: Mustangandfords.com