Ricaricar – Alcuni mesi fa abbiamo parlato del lancio di RicariCar (leggi qui: Ricaricar: ogni mese paghi solo i Km che hai scelto) la prima formula che unisce le caratteristiche migliori del car sharing (personalizzazione del costo legato all’effettivo utilizzo; supporti digitali per la migliore esperienza d’uso…) ai vantaggi tangibili del noleggio (disponibilità esclusiva e costante del veicolo su tutto il territorio nazionale; assicurazione, manutenzione, bollo e tutti i servizi inclusi…).
Oggi il parco macchine si amplia includendo city car come Citroen C1 e Lancia Ypsilon, ma anche vetture premium come la Jaguar XE o la Range Rover Evoque, fino ad arrivare alla innovativa BMW i3, con prezzi a partire da 169 euro mese con 300 Km inclusi.
In dettaglio, Ricaricar si presenta come una formula self service nella quale l’utente può scegliere la propria auto tra i modelli disponibili, personalizzare la propria offerta in base a tre opzioni di percorrenza mensile (300, 500 e 800 km).
Il meccanismo è simile a quello della telefonia mobile. Il primo di ogni mese vengono caricati i Km previsti dal contratto. Un sistema GPS collegato ad ALD Automotive rileverà i Km che si potranno verificare sul sito myALD; verrà inviato un SMS quando si è quasi raggiunta la soglia. Sarà possibile comprare Km extra prima del raggiungimento della soglia o entro i 5 giorni successivi dal raggiungimento. In caso di mancata ricarica verranno addebitati i Km extra al costo di 0,50€ per Km.
In sintesi: RicariCar offre un contratto di 36 mesi con un pacchetto mensile all inclusive (auto + km + servizi di assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo, servizio clienti dedicato), il tutto iva inclusa, senza anticipo e nessuna maxi rata finale.
Ricaricar può essere prenotata sul sito Hurry! (www.the-hurry.com), il primo e-commerce dedicato al mondo della mobilità e dello sport, canale esclusivo di vendita di RicariCar. Qui si possono scoprire tutti i vantaggi del mondo RicariCar, scegliere l’auto tra i modelli disponibili e prenotare rapidamente la propria RicariCar. Inoltre è possibile “ricaricarsi” scegliendo e acquistando on line sempre su Hurry! una delle tante e-card disponibili. Queste speciali card di ricarica, differenti per taglio e durata, offrono al cliente tutti i km extra che vuole.
Ricaricar è il modo più intelligente di avere un’auto per un pubblico consumer ampio e trasversale, cha va da chi fa pochi km al mese a chi ama le esperienze legate al mondo della smart mobility, da chi cerca la seconda o terza auto per la famiglia fino al genitore che vuole l’auto giusta per i figli.