Jeep – Jeep fa le cose in grande per festeggiare i 50 anni del Moab e il suo settantacinquesimo anniversario. Ben sette concept diversi verranno presentati il prossimo week end in Utah al Easter Jeep Safari.
“Ogni anno Jeep guarda avanti spostando i limiti con nuovi concept eccitanti e funzionali per i propri fedeli appassionati al Easter Jeep Safari, dove raccogliamo un grande numero di feedback. Questo è un anno speciale, dove celebreremo insieme ai nostri fan, i 75 anni della nostra storia e il cinquantesimo del Jeep Safari” ha dichiarato Mike Manley, Head of Jeep Brand – FCA Global.
I concept presentati quest’anno utilizzano componenti del Jeep Performance Parts sia in produzione che innovativi. Il brand Mopar è responsabile per lo sviluppo, la costruzione dei concept e assicura che tutte le qualità fuoristradistiche Jeep vengano rispettate.
In dettagli i sette concept sono:
Jeep Crew Chief 715: è un omaggio ai leggendari veicoli militari Jeep ed in particolare dal Kaiser M715. Parte da una Wrangler Unlimited a cielo aperto con motore 3.6 litri Pentastar V6. Prevede un sedile posteriore e porte extra.
Jeep Shortcut: evoca lo spirito dell’america anni 50 con una struttura semplice e funzionale. La “Shortcut” basata sulla Wrangler si rifà ad un altro pezzo della storia Jeep: la CJ-5.
Jeep Renegade Commander: il Commander è realizzato per affrontare l’off-road più estremo. E’stato realizzato con componenti Mopar e Jeep Performance Parts con gomme da 29.5 inch. Il Jeep Renegade Commander monta il motore 2.4 litri Tigershark con cambio a 9 rapporti e le ridotte.
Jeep Comanche: realizzato su base della Renegade, la Comanche nasce per affrontare il fuoristrada. Troviamo richiami ai pick-up Jeep del passato con spunti stilistici che attingono sia ai veicoli civili che militari della casa.
Jeep FC 150: Un vero e proprio cavallo di battaglia americano, il concept Jeep FC-150 è ricco di patrimonio e costruito per affrontare i sentieri rocciosi impegnativi e il duro terreno dei ranch. Originariamente costruito 1956-1965, FC 150 si basa sul CJ-5 e offre una soluzione di packaging intelligente con passo breve e ottima manovrabilità, mantenendo un pianale di carico integrale.
Jeep Trailcat: costruito per essere la vettura da fuoristrada definitiva, la Trailcat monta un motore supercharged 6.2 litri Hemi V8 da 707 cavalli. Gli interni spiccatamente sportivi (i sedili sono della Viper) contrastano con l’aspetto da fuoristrada senza compromessi
Jeep Trailstorm: Il Trailstorm nasce esploratore. Realizzato su base della Wranglere unlimited, il concept è studiato per viaggiare ed esplorare. Un serbatoio di carburante extra, materiali reistenti a tutte le condizioni meteo sono solo due degli elementi che lo caratterizzano.